Grande Fratello 12 stasera 16/01/1012 altra prova d’appello

200px-LogoYoutube2011.svg

Non c’è proprio nulla da fare per questa dodicesima edizione del Grande Fratello. Sarà per la presunta durata di nove mesi? Sarà perché il format ha stufato o saranno i concorrenti? bhè in ogni caso gli editori avranno molto più di un casting on line da inventarsi se intendono riportare all’origine gli ascolti.

L’edizione corrente è impossibile da seguire a meno che non si prenda appunti e non si abbia una capacità di ascolto più che buona. Il Grande Fratello dodici è tutta una rissa ed una gran baruffa per cercare di apparire di fronte al pubblico da casa.

La scelta dei concorrenti come ogni anno è ricaduta su personaggi più o meno discutibili che stanno inscenando palesi tattiche di gioco per vincere.

Delle vecchie edizioni resta poco: non c’è spirito di unione ne di coalizione tra gli abitanti della casa che sanno pensare solo a loro stessi e alla prossima persona da sedurre.

Il senso iniziale del GF si è completamente perso e anche la conduttrice Alessia Marcuzzi sebbene sia abbastanza sicura che questa edizione nel tempo si guadagnerà il favore del pubblico, per molti ha fatto la sua parte.

A giudizio di alcuni nella sua commozione di qualche puntata fa davanti alla clip della malattia di Vito, non c’era nulla di reale e tutto è stato fatto per vedere se una lacrima attirava più di furiose litigate e infantili scambi di fidanzatini.

Il fiacco appeal di questa edizione si abbatte sul programma causando anche un’emorragia di ascolti. Una vera e propria migrazione verso altri tipi di intrattenimento da quello più culturale a quello più ludico che il pubblico italiano inizia a preferire. Non serve aggiungere nuovi concorrenti o spostare i casting sui social network. Il pubblico è stufo dei soliti personaggi e chiede di più anche da un realty show.