Grande Fratello 12 provini, casting, concorrenti: si parte il 24 ottobre 2011



Ci siamo, gente! Anche se alcuni storceranno il naso, so che molti di voi non stanno più nella pelle all’idea che la famigerata “porta rossa” della Casa più spiata d’Italia riapra, dando così il benvenuto ai concorrenti della dodicesima edizione del Grande Fratello. E infatti io sono qui proprio per dirvi che il reality dei reality avrà inizio il 24 ottobre 2011, tenendoci compagnia per ben 9 mesi (ce la faremo?) durante i quali non solo ne vedremo delle belle combinate dal gruppo di coinquilini, costretti a sopportarsi per un tempo “infinito”, ma di certo gli autori si sbizzarriranno per far sì che il nostro interesse non cali (anche solo dopo i primo mese e mezzo)… poveracci, non vorrei essere nei loro panni!

Intanto, mancando ancora qualche settimana all’evento, i casting (compreso quello su Internet) sono ancora aperti, perciò nulla vieta ai soliti “ritardatari” che o erano in ferie o non ce l’hanno fatta per svariati motivi, di farsi avanti adesso, tentanto il tutto e per tutto! Questo ve lo dico anche perchè proprio in questi giorni sono stati registrati i primi video di presentazione dei primi probabili concorrenti scelti, perciò… non c’è più molto tempo da perdere! Alessia Marcuzzi, ad esempio, dopo aver dato alla luce la bellissima Mia (avuta insieme al compagno Francesco Facchinetti) il 4 settembre scorso è già lì che scalpita (con in una mano un pannolino e nell’altra un biberon), pronta a tornare in pista e a presentare questa nuova edizione la quale, senza di lei, non sarebbe al top, diciamolo…!

A proposito di questo, sono riuscita a carpire alcune piccole indiscrezioni su una possibile futura inquilina della Casa (elargite dal sito di Davide Maggio, colui che era presente sul posto!): lei si chiama Sonia, ha più o meno 30anni e ha registrato la sua clip in un centro estetico vicino al mare tarantino… Che dite? Sarà forse questa ragazza a varcare per prima la nota porta rossa? Ricordatevi il nome!

Per quanto riguarda le varie news inerenti alla Casa che ospiterà come ogni anno a Cinecittà un numero indefinito di personaggi, sappiamo che proprio in settimana inizieranno i lavori per la sua realizzazione sul progetto scelto per questa nuova edizione… quale sarà il tema? E gli spazi saranno lineari e minimalisti o fashion e ricchi di accessori? Ovviamente nessuno risponde, ma è scontato che i ragazzi finiranno come sempre a fare la vita dei “nababbi”! Anche se… alcune voci di corridoio sostengono che la futura dimora assomiglierà a una specie di villaggio in perfetto stile vacanze, con tanto di appartamentini uno attaccato all’altro. Il che non solo significa che i concorrenti potrebbero superare di gran lunga il numero 20 iniziale, come più o meno è sempre stato, ma che si ritroveranno a convivere a piccoli gruppetti che probabilmente si scambieranno fra loro ogni settimana o ogni due settimane, in base a una loro scelta o a una regola di rotazione imposta dal Grande Fratello, così da far vivere tutti con tutti, almeno per un tot di giorni.

Dicesi “bordello”, vero? Lo so. Un magnifico ambaradan che promette di conquistare la nostra curiosità giorno dopo giorno. Tanto si sa che anche quelli più scettici e brontoloni una volta che iniziano a vederlo poi si appassionano e non si schiodano più da davanti al televisore, notte e giorno, inutile negarlo per fare i superiori! Dopotutto è ormai divenuto una sorta di soap opera italiana, sempre più lunga! Un vero e proprio “parto” (a giudicare la durata prevista per quest’anno), dove alla fine il padre di tutti i reality sfornerà il “prescelto”, il vincitore assoluto (e speriamo che una volta tanto sia femmina!).

Niente paura, dunque, per coloro che credevano (o speravano) che il GF a sto giro saltasse per via dei grossi debiti accumulati dalla Endemol, la società produttrice che detiene i diritti sul programma in questione. Come vedete non c’è alcun intoppo e sul sito ufficiale del reality è stato comunicato che la dodicesima edizione andrà regolarmente in onda. Contenti?