Grande Fratello 12 Concorrenti: prima puntata lunedì 24 ottobre 2011



Il momento tanto atteso è arrivato, gente: lunedì 24 ottobre 2011, dopo aver dato una “pedata” a Baila (levandocelo così dalle “palle” in anticipo), andrà in onda su Canale 5 la prima puntata della dodicesima edizione del Grande Fratello. Il tempo vola, eh? Sembra ieri che Andrea Cocco è stato proclamato il vincitore del GF 11 e siamo già qui, pronti a seguire un nuovo capitolo del papà di tutti i reality, condotto anche quest’anno dalla splendida Alessia Marcuzzi (che probabilmente entrerà in studio con uno dei suoi assurdi vestitini e sua figlia attaccata al seno, tenendo conto che ha partorito i primi di settembre scorso), in cui sappiamo parteciperanno sia nuovi concorrenti che ex-gieffini. Gli autori non sapevano più cosa inventarsi? E’ possibile. In fondo ormai restano ben poche sorprese da offrire ai nostri occhi. Arrivati al 12esimo anno possiamo già fare pronostici su chi verrà eliminato e su chi rimarrà dentro la Casa fino alla fine dopo appena due settimane di visione… e se si pensa che il “soggiorno” all’interno dello spazioso e arredatissimo “bunker” (che sarà diviso in due) dovrebbe durare almeno sette mesi, se non addirittura nove, la cosa si fa assai pesante! Eccitatissime le fan della trasmissione, ovvio, così come tutti i parenti e i conoscenti degli inquilini scelti, ma per chi invece non ha mai potuto soffrire tale show sarà davvero dura “sopportarlo” per tutto l’inverno e oltre!

L’anticipazione senza dubbio più emozionante del GF12 è la novità di una seconda Casa. Ebbene sì, dopo anni in cui a Cinecittà architetti, costruttori e arredatori si sono dati alla pazza gioia nel dar vita a una dimora che, edizione dopo edizione, diveniva sempre più grande e più ricca, con tanto di suite e tuguri vari, a sto giro si è ben pensato che per movimentare le cose si doveva iniziare proprio dalla “scenografia”. Perciò i concorrenti andranno a occupare due ville attrezzate di ogni confort possibile (mentre ovviamente fuori, nel mondo reale, c’è crisi e certa gente non sa nemmeno dove andare a dormire la notte). Per quanto riguarda i partecipanti, ossia i futuri “coinquilini”, si è parlato in lungo e in largo di ex-detenuti, personal trainer, ex-spogliarelliste, sexy-bariste, le solite “Miss Qualcosa” che vogliono sfondare in tv e, come ciliegina sulla torta, una specie di rimpatriata di vecchie glorie del programma (sempre perchè chi di dovere non sa più a cosa aggrapparsi e si ritrova a raschiare il fondo, raccogliendo ciò che rimane attaccato al “pentolone”). Parlando dei primi, cioè i nuovi (che saranno in 16), si sa di un certo Vincenzo Arruzzuoli di Perugia, 31 anni, poi di Andrea, un empolese di anni 28 e di altri nomi svolazzanti come la barista Lory. Sui secondi, invece, gli ex-gieffini, pare si possa confermare che ri-avremo a che fare con Veronica Ciardi, Siria De Fazio, Patrick Ray Pugliese, Mauro Marin, Vanessa Ravizza, Guendalina Tavassi e Filippo Nardi… o, per lo meno, con alcuni di questo elenco.

Pronte, dunque, a immergervi attraverso le telecamere nella Casa (ora doppia) più spiata d’Italia? Pronte a passare notti insonni attaccate alla tv? Beh, se la risposta è sì, tutto ciò avrà inizio da lunedì prossimo… Non mancate alla puntata delle puntate, mi raccomando!