Grande Fratello 12 Concorrenti: Mirko D’Arpa



Nella scorsa puntata del Grande Fratello 12, andata in onda lunedì 31 ottobre 2011, hanno fatto il loro ingresso nella casa due nuovi concorrenti e uno dei quali ha avuto da subito un “delicato” compito, ossia di scegliere due coinquilini della Casa da mandare una notte in tugurio. Mirko D’Arpa, così si chiama il 31enne in questione, non ha avuto il minimo dubbio nel puntare il dito contro l’antipatico quanto logorroico Filippo e la sguaiata e notevolmente “grezza” Ilenia, facendo subito capire di possedere carattere. Uno, perchè non ha esitato nè chiesto scusa (anche perchè non li stava mandando al macello, ovvio) e due perchè ha esposto ben chiaro il suo pensiero riguardo a tale decisione. Filippo si meritava, a suo avviso, di passare una nottata in “scomodità” per via del suo esibizionismo, della sua vanità e della sua mania di specchiarsi continuamente nella miriade di specchi presenti nella Casa, anche durante i momenti non proprio opportuni per darsi una sistemata ai capelli… come ad esempio quando Danilo stava raccontando ad Alessia Marcuzzi (e a tutti noi) alcune brutte disavventure legate al suo passato. Per quanto riguarda Ilenia, beh, Mirko ha ben agito spedendola al seguito di Filippo. I due infatti si detestano e passare così tante ore assieme, da soli, poteva o solo riavvicinarli, portandoli a conoscersi meglio o solo distanziarli ancora di più.

Mirko, nella vita, fa il broker assicurativo e l’agente immobiliare, con una verve e uno spiccato senso degli affari tali da potergli davvero permettere di vendere il ghiaccio agli esquimesi, come si dice. Non per niente il suo motto è: non mollare mai! E infatti lui non ha mai mollato, anche quando la vita l’ha messo di fronte a situazioni alquanto drammatiche. Nello specifico andremo a conoscerlo probabilmente nella Casa, osservandolo meglio giorno per giorno, 24 ore su 24, ma vi basti sapere che questo ragazzone vive da solo da quando aveva 17 anni e ha un unico punto di riferimento: suo nonno Gastone, un uomo onesto e leale, come lo descrive lui, che gli ha dato tutto ciò che poteva. La situazione familiare di Mirko non è delle più rosee, perchè non è facile essere il figlio di una ragazza madre, sposata a un altro uomo… Una dimensione particolare, rispetto a tanti altri ragazzi, che l’ha fatto crescere più in fretta, modificandogli precocemente il carattere e trasformandolo nel classico tipo tosto fuori e “tenero” dentro…

Un personaggio che speriamo venga fuori, che non si adagi sugli allori e che sia in grado di tenere testa agli altri… e viste le poche “vere” personalità incisive presenti in questa edizione non ci stupiremo se lo vedremo discutere e lottare per le proprie idee e i propri principi, sperando solo che non cada anche lui (come spesso hanno fatto in passato) in comportamenti saccenti, megalomani e prepotenti, al solo scopo di avere ragione. Pare, inoltre, che il suo cuoricino sia impegnato, quindi sarà divertente vedere se qualcuna delle ragazze riuscirà a fare breccia, depistandolo dalla sua strada o se invece Mirko terrà duro, fedele fino alla fine. Voi che ne dite?