Grande Fratello 12 Anticipazioni: a febbraio in sfida contro l’Isola dei Famosi



Tempi assai duri per il Grande Fratello 12, amiche mie… Se qualcuna di voi ha pensato, leggendo i miei post precedenti sull’argomento, che io fossi troppo dura, beh, adesso potrà ricredersi, perchè nonostante tutti quanti ce la stiano mettendo davvero tutta (autori, produttori, Alessia Marcuzzi e ospiti vari), il padre di tutti i reality sembra non avere intenzione di decollare come si deve, per quest’anno.

Un triste destino lo attende, dunque? Le probabilità che possa chiudere in anticipo ci sono davvero? Ancora non è detto, ma di certo è che in questa sua dodicesima edizione, con più di due mesi già alle spalle, il GF non sta convincendo per nulla il pubblico di Canale 5, a cui basta poco ormai per “tradirlo” e passare oltre. Che il fenomeno Fiorello facesse paura si sapeva, e infatti il programma è stato a dir poco stracciato nei 4 lunedì sera in cui il mattatore siciliano è andato in onda su Rai Uno… ma ora che lo showmen ha concluso lo spettacolo sono forse cambiate le cose? No… Lo share resta immutato e anzi, proprio questo lunedì passato, il 9 gennaio, ha subito un altro duro colpo inferto dalla fiction La Figlia Del Capitano.

Cosa pensa di escogitare Mediaset, arrivati a questo punto? Una cosa certa è che così non si può continuare… non per i sei-nove mesi che sono stati tanto annunciati all’inizio… e per movimentare un po’ la situazione non si può nemmeno far entrare sei nuovi concorrenti a ogni puntata, altrimenti, eliminandone solo uno a settimana, si rischia che la Casa si riempia, dando a noi l’idea di una fiera del bestiame, dove tutti parlano e si muovono contemporaneamente, senza che ci si capisca più nulla!

Per questo motivo pare che a febbraio il GF potrebbe pure andare incontro a un vero e proprio cambio di collocazione, spostandosi dal lunedì al martedì. Ora, io non so che cavolo di ragionamento sia stato fatto per arrivare a questa ipotetica soluzione, ma a primo acchito non mi pare la migliore idea del mondo…! Prima di tutto se c’è chi ha paura di imbattersi in determinati programmi in onda al lunedì sui canali Rai, penso si renderà conto che una fiction concorrente può uscire anche di martedì, seguita da un bel film in prima visione, un nuovo show e cosi via. E poi non dimentichiamo che il martedì sarà destinato al serale dell’Isola dei Famosi 9 su Rai Due… della serie: dalla padella alla brace!

Credete davvero che con tutto il suo buonumore e la sua verve (alquanto sottotono rispetto alle edizioni precedenti) Alessia Marcuzzi sia in grado di battere Nicola Savino e Vladimir Luxuria? E i gieffini di quest’anno, che in due mesi ce l’hanno già fatta a “fettine” (diciamolo pure!), credete che saranno capaci di attirare la medesima attenzione di un branco di vip che si ritrovano di colpo (per la prima e per la seconda volta che sia) su un’isola deserta (cameraman a parte), pronti a dimagrire a vista d’occhio, a rosolarsi al sole, a intrecciare strani legami e a fare a botte per un chicco di riso?

Strane trovate davvero… Comunque sia, vada come vada, il cambiamento di serata dovrebbe avvenire il 21 febbraio, mentre il primo vero scontro con il reality antagonista ci sarà il 13 febbraio, quando l’Isola debutterà eccezionalmente di lunedì per lasciare tutto lo spazio necessario al Festival di Sanremo 2012. Ci tocca dunque aspettare per verificare…