Grande Fratello 12 anticipazioni 15esima puntata lunedì 30 gennaio 2012



Grande è l’attesa che anima, quest’oggi, le fan del Grande Fratello 12 e devo ammettere che anche io sono curiosa (solo a sto giro) di sapere cosa accadrà in questo quindicesimo serale (sempre in onda su Canale 5 alle 21 e 10), tenendo conto di ciò che è successo lunedì scorso (ossia l’ormai chiamato: il “caso Rudolf”) e di quello che è poi emerso sul web durante tutta questa settimana…

Il padre di tutti i reality (come di certo avrete letto ovunque) è stato attaccato più volte e da più fronti… e in particolar modo nella persona di Alessia Marcuzzi. La “pugnalata” peggiore, poi, è arrivata da chi (in teoria) non avrebbe dovuto (sebbene noi “poveri” e inconsapevoli telespettatori ne abbiamo apprezzato la sincerità), vale a dire da alcuni ex-gieffini. Qualcuno, lette in giro le loro pesanti dichiarazioni, avrà sicuramente pensato a una sorta di “tradimento”, della serie che, come tanti prima di loro, hanno dimostrato di sputare nel piatto dal quale per un po’ si sono nutriti…

Tenendo conto però che noi alla fine poveri lo siamo davvero, ma di certo non stupidi, non ha sorpreso il venire a sapere che probabilmente dentro la Casa i comportamenti dei ragazzi sono abbastanza pilotati dagli autori… Anche perchè, diciamolo, che ne sappiamo noi di ciò che avviene davvero nel confessionale? Di quello che viene detto, consigliato, delle domande fatte, delle risposte indotte… nulla. E se chi è passato di lì, una volta terminato il proprio contratto con Canale 5 o con Mediaset o con Pinco e Pallino, si sente di dare addosso al GF e soprattutto ad Alessia, dandole della “falsona”… un motivo ci sarà, no?

Per questo ho proprio voglia di vedere se l’argomento verrà toccato oppure se tutto passerà in sordina come spesso accade, facendo finta di nulla… Del resto non parlare di Rudolf (colui che ha scatenato con la sua ribellione tutto questo vespaio) non si potrà, vista anche la reazione avuta dai suoi ex-coinquilini durante la settimana, tra pianti, liti, morale a terre e via di seguito.

Dopo di che si affronterà per l’ennesima volta il rapporto tra Chiara e Amedeo (essendo entrambi in nomination), e quest’ultimo potrebbe pure ricevere un nuovo messaggio o addirittura la visita della sua giovanissima fidanzata che, pur non avendolo ancora mollato, è assai delusa e arrabbiata. E che dire di Giusy che non vuole abbandonare la Casa? La ragazza ha pianto parecchio in questi giorni, dimostrando di non essere d’accordo sulla sua nomination e di avere paura di non essere salvata dal pubblico. In effetti non è che sarebbe poi una grande perdita… sia per noi che per gli altri concorrenti, che non la reputano esattamente la più simpatica di tutte.

Ci sarà poi l’arrivo in studio della noiosissima e permalosissima Monica, con tanto di confronto con Fabrizio, seguito dal sempre presente Luca Di Tolla che avrà qualcosa da dire ai suoi ex-compagni. Infine, oltre a sapere chi verrà eliminato e quali saranno i nuovi nominati della settimana, sotto l’ordine del Grande Fratello i ragazzi dovranno decidere per votazione chi potrà prendere il posto di Rudolf per quanto riguarda l’immunità.

Puntatona da non perdere, dunque… sempre che non abbiate impegni più importanti e soprattutto più interessanti!