Grande Fratello 11 riassunto ventiseiesima puntata



Squillino le trombe, amici, perchè ci siamo quasi: lunedì prossimo ci sarà la finale del Grande Fratello 11 e proprio non ve la potete perdere, specie vedendo cos’è accaduto ieri, nella penultima puntata.

Intanto iniziate a memorizzare i nomi dei quattro finalisti, ossia Andrea, Ferdinando, Margherita e Jimmy. Questo perchè sarete voi a scegliere il vincitore votando il vostro preferito per tutta la settimana.

Ma andiamo a riassumere le parti calienti di questo ventiseiesimo appuntamento serale condotto da Alessia Marcuzzi coadiuvata da Alfonso Signorini.

Come al solito lo show si apre con un rvm che riassume la settimana trascorsa dai due nominati che in questo caso erano Andrea e Emanuele. Poi si passa a un video riguardante le varie strategie all’interno della Casa per assicurarsi la finale e portarsi dietro l’amico o l’amica più caro/a. Dopo parte una terza clip che racconta gli ultimi giorni di confronti fra Rosa e Davide, prima che lui uscisse. Si evince facilmente che ormai loro siano due persone incompatibili, ma come sempre al GF non basta e Rosa si ritrova Baroncini in Casa, al di là dell’ormai famosa parete di vetro per un ennesimo chiarimento (mentre noi non ne possiamo proprio più!).

Fortuna che una ventata d’aria fresca spazza via la solita minestra riscaldata e questa brezza ha il nome di Sabrina Ferilli (il sex symbol di cui vi avevo anticipato ieri, ricordate?), che rallegra soprattutto i maschietti. Si accende poi una discussione fra Andrea e Emanuele, quest’ultimo forse teso e nervoso per via della nomination, dove infatti “Lele” perde quasi le staffe regalandoci una bella sfuriata in diretta!

A calmare gli animi si concede al bel modello italo-giapponese un rvm con le confessioni di Margherita riguardo al loro rapporto: dobbiamo realmente credere a una storia a lieto fine? Intanto, a proposito di love-story, in attesa del verdetto finale Alessia spedisce Rosa ed Emanuele in suite per una ballo romantico di forse “addio”. E infatti, quasi gliel’avesse tirata, il pistoiese viene eliminato.

Dopo di che la Ferilli, affiancata dalle sue assistenti Rosa e Margherita, dovrà sciegliere il Mister GF 11 fra i concorrenti uomini rimasti e si dà il via ad alcune prove fra cui un’esibizione di lap dance. E tra una risata e l’altra arriva la notizia che Ferdinando è il primo finalista di quest’anno. Tocca poi alla seconda eliminazione a sorpresa e, come da copione, i ragazzi decidono di eliminare Jimmy che non fa parte del “vecchio gruppo”. Ma come forse ci aspettavamo Alessia comunica al ballerino che ha ancora una possibilità per arrivare in finale.

Nel mentre arriva in studio Davide e viene subito messo davanti ad Angelica per l’ennesima discussione (che barba e che noia!). In tutto ciò Jimmy sceglie di portare Rosa al televoto e sarà il pubblico a scegliere chi accederà a lunedì prossimo. E i telespettatori mandano a casa la napoletana (anche qui nulla di sorprendente, girava già voce da un po’ che il vittimismo di Rosa avesse stufato).

Si conclude così questa penultima puntata, con i quattro finalisti in ballottaggio. Mi raccomando di non perdervi la prossima e ultima lunedì 18 aprile! Per voi chi vince?