Giubbotti Peuterey: i modelli più gettonati per l’inverno 2013


La maison Peuterey è da sempre una delle più amate nel settore della moda. E per l’inverno 2013 i suoi cappotti andranno certamente a ruba, sia perchè sono una fonte inestimabile di calore, sia perchè abbinano i prezzi (alti ma non in modo impensabile) ad una qualità insuperabile. I modelli per l’inverno 2013 firmati Peuterey sono tantissimi: giacche, giubbotti, piumini e cappotti da uomo e da donna. Ma quali sono i modelli più gettonati per la fredda stagione che stiamo affrontando? e quali i loro prezzi? diamo uno sguardo insieme alla nuova collezione Peuterey ed andiamo a scoprire cosa fa al nostro caso.

La linea di giubbotti Peuterey è la più ricca, interessante, calda e comoda che, almeno a mio parere, possa essere messa in commercio (de gustibus). Sono disponibili modelli e taglie sia per lui che per lei, e tra i più interessanti vi segnalo i capispalla slim fit , che seguono perfettamente le linee del corpo stringendosi per bene sul punto vita. In questo modo i vostri piumini delineeranno perfettamente le forme senza però perdere la loro funzione primaria, ossia quella di proteggervi dal freddo invernale; oltre ai piumini, la collezione di giubbotti Peuterey 2013 per donne spazia tantissimo, includendo anche le giacche glam, i trench imbottiti ed i cappotti. Tra quest’ultimi vi segnalo il modello Golden, lungo fin sopra le ginocchia e con un caldissimo collo in lana. Molto bella anche la giacca Dolores, color camel e dotata di collo di pelliccia.Per chi invece ama i giubbotti un pò più lunghi, i modelli Durango e Regina sono impreziositi da una bella pelliccia che decora collo e cappuccio. Ma attenzione anche ai trench imbottiti: Peuterey ha creato Grand, il trench imbottito con cinta e cappuccio staccabile con profilo in pelliccia.

Passiamo alla linea di giubbotti maschili. Peuterey propone nella sua collezione invernale i bellissimi parka con cappuccio in pelliccia. Tra questi vi segnalo il Mitchell o il Dustin. Per coloro che invece preferiscono i piumini, ecco che il modello Milan può fare al loro caso: corto, con cappuccio e collo realizzati con pelliccia interna a pelo corto, una sicurezza anche contro le temperature più basse. Molto comodo e bello anche il giaccone Peuterey color tortora e con bottoni, tasche sul petto ed un’imbottitura interna e leggera, facilmente chiudibile con zip e caldissima per la gola. Infine, degne di nota anche le giacche di pelle: i modelli Bever e Sahary sono i più ricercati per l’inverno 2013; ma per quanto riguarda i prezzi di tutti questi modelli prodotti dalla famosa azienda Peuterey? bè, il listino in media si aggira sui 500 euro per i modelli corti e sui 600 euro per quelli un pò più lunghi. I capi impreziositi da pelliccia invece hanno un prezzo non inferiore ai 700 euro, ma se ci tenete ad indossare roba comoda e soprattutto calda, vi assicuro che spendere queste cifre per i modelli Peuterey rappresenta un investimento. E voi il vostro cappotto l’avete già acquistato?

 

dolce-gabbana-sfilata-uomo-autunno-inverno-20122013_100135_big