Frittata di patate e pollo, per la vostra cena!

frittata

In questo post vi presentiamo una ricetta semplice semplice da realizzare ma molto gustosa, soprattutto se amate le patate e… il pollo! Realizzeremo infatti una vera e propria frittata di patate e pollo per una serata diversa da condire con un piatto particolare.
Per realizzare questa ricetta servirà un’oretta del vostro tempo, se andate di corsa quindi, rimandate alla prossima volta anche perchè si sa, la fretta è cattiva consigliera!
Questi sono gli ingredienti per 4 persone:

– 1 peperone rosso
– 30 g di burro
– 1 cipolla tritata
– 2 spicchi d’aglio
– 350 g di patate tagliate a dadini
– 130 g di spinaci tritati
– 300 g di pollo
–  basilico
– 6 uova

Preparazione:
Il Pollo va cotto alla griglia (o padella) e fatto a pezzettini.
Scottate il peperone sulla griglia (o in padella), fatelo abbrustolire e toglietelo dal fuoco. Pelatelo e sminuzzatelo. Nel frattempo scaldate il burro in una teglia e fate soffriggere l’ aglio (schiacciato) e la cipolla, aggiungete i dadini di patate e lasciate cuocere a fiamma bassa fino all’avvenuta cottura delle patate.
Mentre le patate cuocciono, preparate il composto di spinaci, peperone e pollo: prendete gli spinaci e mescolateli assieme al peperone, aggiungete il basilico e i pezzettini di pollo. Una volta amalgamato il tutto aggiungete le sei uova sbattute e aggiungete il composto alle patate precedentemente cotte. Mescolate per minuto tenendo il fuoco a fiamma bassa, fate cuocere la superficie della frittata sotto il grill per una decina di minuti fino a che non si compatta e… il piatto è pronto.
Durante la preparazione potete aggiungere un goccio di latte o panna per ammorbidire il pollo, a gusto personale e qualche goccia di tabasco se vi piace il gusto leggermente speziato.