Freestyle libre: un aiuto per i bambini con il diabete

Freestyle libre diabete

Il diabete è una malattia che sta invadendo il mondo dei bambini causando tantissimi disagi legati al fattore fisico e al fattore psicologico.

A causa dei disturbi che provoca, il diabete incide tantissimo sulla qualità di vita dei bambini e sulla vita familiare e secondo quanto emerge da alcuni studi statistici la maggior parte dei genitori con bambini affetti da diabete ha affermato che la malattia limita di molto la vita dei loro figli e pone tantissimi limiti sia nel quotidiano che nel sociale.

Di regola un bambino affetto da diabete deve essere monitorato con la puntura del dito dalle 3 alle 8 volte al giorno e tutto ciò comporta notevoli disagi in quanto per alcuni risulta dolorosa e fastidiosa mentre per altri risulta imbarazzante perché, molto spesso, il procedimento di monitoraggio viene effettuato davanti ad altri coetanei.

Nuovo metodo per misurare il glucosio nei bambini
Freestyle libre bambini

Grazie alla nota casa farmaceutica ABBOTT che persegue da anni il miglioramento della qualità della vita misurare il diabete ai più piccini non sarà più un problema.

Con l’avvento di FREESTYLE LIBRE www.freestylelibre.it che è un sistema di monitoraggio FLASH del glucosio è stato abbandonato il vecchio metodo di misurazione del diabete con la fastidiosissima puntura sul dito.

Grazie a questo semplicissimo “macchinario” di tecnologia avanzatissima, la lettura del livello di glucosio viene effettuata attraverso un sensore che si applica sulla parte posteriore del braccio ed è progettato per rimanere applicato al corpo fino a 14 giorni.
FreeStyle Libre gratuito con il Servizio Sanitario Nazionale
FREESTYLE LIBRE rappresenta, finalmente, una svolta fondamentale per salvaguardare la salute fisica e psicologica dei bambini e dei ragazzi dai 4 ai 17 anni affetti da diabete e la speranza è che presto tutti possano utilizzarlo gratuitamente attraverso il rimborso da parte del Servizio Sanitario Nazionale.

Per maggiori approfondimenti consulta www.freestylelibre.it oppure visita la il sito www.abbottdiabetescare.it

Articolo Sponsorizzato