Francesco Facchinetti: ha davvero “rubato” Star Academy a Morgan?



Ci risiamo… La polemica fra Morgan e Francesco Facchinetti è tornata, dopo l’episodio nel 2009 a X Factor, dove i due vip in questione hanno quasi sfiorato la rissa. A sto giro è’ il primo ad attaccare il secondo attraverso un’intervista rilasciata al settimanale Top, raccontando cos’è accaduto (ovviamente secondo la sua campana)… Morgan inizia dicendo di aver ricevuto una telefonata da Francesco, un giorno, e di aver colto l’occasione per dirgli di aver fatto quattro chiacchiere con Massimo Leofredi, il direttore di Rai Due. Quest’ultimo gli aveva detto che non era più interessato a fare X Factor, così Morgan aveva colto la palla al balzo iniziando a elaborare un’alternativa e proprio a Francesco aveva proposto di mettere insieme un nuovo reality dello stesso genere, ma con delle migliorie, essendo stati loro due colonne portanti del programma. Proponiamogli un format dove facciamo lezione ai ragazzi, coinvolgendo anche dei vocal coach, gli disse Morgan, lo facciamo anche meno competitivo e più indirizzato alla musica. E senza le restrizioni di un format originale, la Rai ha davvero tutte le risorse per poterlo costruire.

Queste le parole e questa l’idea. E come ha pensato di rispondere Facchinetti, allontanato dall’edizione di X Factor di quest’anno? Beh, ovvio, era d’accordo, entusiasta come solo lui sa essere… Peccato che poi abbia deciso di fregargliela, di farla passare come propria e di tenere fuori Morgan. Capito il “cucciolo” dei Pooh? Certo, non possiamo mettere la mano sul fuoco che sia andata esattamente così (anche perchè non eravamo presenti), per ora lo sfogo è solo da parte di Morgan e manca la “campana” di Francesco… Però ecco come sono andate le cose secondo l’intervista dell’ex marito di Asia Argento: benissimo, ha risposto il compagno di Alessia Marcuzzi, adesso sono in vacanza, ma appena torno ci vediamo e andiamo a proporre questa cosa, perchè è un’idea che spacca!

Già… per “spaccare” ha spaccato, tanto che il programma in questione ci sarà, andrà in onda su Rai Due al posto di X Factor , si chiamerà Star Academy e lo condurrà proprio Francesco. E Morgan? Se l’è presa in quel posto, come si dice. Sapete com’è andata a finire?, spiega nell’intervista, non l’ho più sentito. Però ho letto sui giornali che lui farà Star Academy e io farò… “Star a casa”.

Verità o menzogna una cosa cosa è certa: se già è difficile fidarci del nostro prossimo nel mondo “reale”, figuriamoci in quello dello spettacolo, dov’è tutto una grande giungla in cui la vita di qualcuno è realmente la “morte” di qualcun’altro! E nell’attesa di veder passare un ipotetico cadavere sulla sponda del fiume, attendiamo la replica del quasi-papà Facchinetti.