Francesca Schiavone, ltalia del tennis continua a sorridere

francesca_schiavone

Dopo essere uscita vincitrice dal match contro Svetlana Kutznetsova all’ottavo di finale degli Australian Open di Melbourne Francesca Schiavone era raggiante e ha commentato con una frase molto tenera la sua vittoria “un giorno spero di mostrare il dvd della partita a mio figlio”.

La Schiavone ha dato davvero tanto durante l’incontro con l’avversaria russa, e soprattutto ha dimostrato di essere una vera roccia.

L’azzurra ha anche spiegato l’importanza che ha avuto il match contro Rebecca Marino, che l’ha aiutata a prepararsi psicologicamente.

Ma ora è il momento di guardare avanti per la Schiavone che si trova per la prima volta ai quarti di finale della Australian Open e che ha dichiarato “lo sport è così, la passione ti fa andare avanti e spostare in avanti gli obiettivi”.

Non ci di accontenta mai insomma, ma è giusto così,e il prossimo scoglio sarà il confronto con un’avversaria terribile, Caroline Wozniacki, danese numero uno nel ranking Wta.

Ma la Schiavone non dispera, contenta del suo quarto posto nel ranking del Wta si prepara ad una nuova sfida a testa alta e con la grinta di una vera leonessa.