Francesca Schiavone: appuntamento alle 15 per la grande finale!



Reduce della recente vittoria contro Marion Bartoli, Francesca Schiavone è pronta ad affrontare per la seconda volta in due anni la finale del Roland Garros, che si terrà questo pomeriggio alle 15. La sfida vedrà scontrarsi la tennista milanese e la giocatrice cinese Na Li in un testa a testa che lascerà per tutto il tempo gli spettatori col fiato sospeso.
Lo scorso anno la Schiavone ha portato a casa una grande vittoria su territorio parigino e la speranza degli italiani è che la storia si ripeta nuovamente e quest’anno sembra proprio che le prospettive siano del tutto positive.
Avviando il Roland Garros con la sua vittoria schiacciante contro l’americana Melanie Oudin, la Schiavone ha continuato a collezionare una soddisfazione dopo l’altra fino ad arrivare alla tanto attesa finale.

Per quanto riguarda la sfidante Na Li, dobbiamo ammettere che anche la giocatrice cinese non è da sottovalutare. 29 anni e diversi anni di carriera alle spalle. Sembra che in molti la considerino già la vincitrice. Noi invece preferiamo aspettare le 15 di questo pomeriggio per poi tifare a più non posso per la rappresentante italiana in campo.
Nel frattempo, riguardo all’annunciata vittoria di Na Li, Francesca Schiavone di certo non si è demoralizzata, anzi ha sorriso ed ha dichiarato: “Diamole della favorita, ci sta, poi vediamo che succede domani.”
Un’altra donna piena di stile e talento sportivo in grado di rendere orgogliosi tutti gli italiani di aver all’estero una rappresentante di questo genere. Forza Francesca, il nostro tifo è per te!