Fornelli da Chef, mettete alla prova il vostro amore per la cucina!



Appassionati di cucina, a noi gli occhi, anzi, a voi i fornelli! E’ infatti partita l’iniziativa Fornelli da Chef, targata Fratelli Carli, azienda ormai centenaria leader nel settore della produzione dell’olio. Di cosa si tratta? Seguiteci in questo post e non ve ne pentirete!

Se amate le tradizioni della cucina mediterranea, il mangiare sano senza rinunciare al gusto, non potete non cimentarvi nel concorso dell’anno: Fratelli Carli ha deciso di mettervi alla prova, premiando l’eccellenza della cucina italiana, in collaborazione con l’associazione JRE ((jeunes restaurateurs d’europe – http://www.jre.it/).

 

In che modo? Semplice, cucinando e promuovendo soprattutto le vostre ricette il cui elemento indispensabile deve essere proprio l’olio, caratteristica essenziale della dieta mediterranea. Ecco cosa dovrete fare, collegatevi alla pagina Facebook ufficiale del concorso e fino al 10 maggio avrete la possibilità di caricare le vostre ricette che saranno poi giudicate dagli utenti stessi (anche voi potrete semplicemente votare le ricette che vi piacciono di più anzichè inserirne di vostre) per poi passare al vaglio di una giuria di qualità composta dagli chef dell’associazione JRE.

 

Chi partecipa con le proprie ricette può decidere di inserirle in diverse categorie: Antipasti, Primi, Secondi o Dolci. Come accennato, è possibile anche votare le ricette già presenti nella pagina, fino ad un massimo di quattro (una per categoria). In base ai voti ricevuti dagli utenti saranno stilate quattro diverse graduatorie dove saranno inserite, per categoria, le prime dieci ricette più votate. Queste saranno votate poi dalla giuria di qualità che premierà le tre migliori per categoria. A questo punto, si procederà ad eleggere le migliori 4 ricette per categoria che parteciperanno all’evento finale del concorso Fornelli da Chef presso l’Emporio di Imperia il 27 maggio 2012.

 

Ai vincitori sarà permesso di vivere un’esperienza davvero unica, potranno infatti cucinare assieme agli chef stellati dell’associazione JRE ed inoltre otterranno un buono spesa del valore di 250€ da utilizzare sul sito  www.oliocarli.it, e usufruiranno di un buono pernottamento presso l’Hotel Rossini di Imperia ed un rimborso spese forfettario di 200€ per le spese di viaggio.

 

L’azienda Fratelli Carli darà anche la possibilità a chi non risulterà vincitore di mettersi in mostra, verranno infatti scelte altre ricette che saranno reintepretate proprio dagli chef professionisti della JRE e ai 36 finalisti sarà garantito in omaggio una confezione Assaggio.

E non è tutto! Già, in tante promozioni c’è ancora qualcosa che dovete sapere: durante i giorni di votazione su Facebook, gli utenti votanti potranno risultare vincitori di un contest interno, in modo casuale saranno estratti 300 vincitori di confezioni Buona Tavola.

Potrete seguire il concorso anche su altri canali sociali come MSN, Myspace e Youtube.

Lo sviluppo del concorso verrà accompagnato dall’allestimento di una sezione Cucina all’interno del portale MSN, dove verranno inseriti contenuti relativi a questa iniziativa e impostati link diretti alle pagine del concorso.

Cosa aspettate quindi? Inserite anche voi la vostra ricetta cosi come abbiamo fatto noi! E invitate i vostri amici a votarvi… non perdete questa splendida occasione! Di seguito un video che vi aiuterà a capire qualcosa di più nel caso non siamo riusciti ad essere abbastanza chiari:

Fratelli Carli

 

Articolo sponsorizzato