Flashdance Il Musical: a Milano il teatro è donna



Per chi ha tanto amato il celebre film Flashdance del lontano 1983 e per chi ama il palco contornato di tende rosse ha la possibilità di coniugare le due passioni.

Finisce infatti a teatro a partire dal 10 Dicembre fino al 23 Gennaio 2011 lo spettacolo di Flashdance al Teatro Della Luna Di Assago.

La storia è ambientata a Pittsburgh negli U.S.A. , dove la giovane Alex conduce una doppia vita.

Fa l’operaia di giorno e la danzatrice di lap dance di notte per realizzare il suo più grande sogno: quello di entrare nell’Accademia di danza Shipley per diventare una ballerina professionista. Così tra lavoro di giorno, di notte, allenamenti, lacrime e sudore riesce a raggiungere il suo obiettivo.

Lo spettacolo è prodotto dalla Stage Entertainment, produttrice anche del grande show della Bella E La Bestia, in collaborazione con la Compagnia della Rancia.

L’attrice nel ruolo di Alex sarà Simona Samarelli, barese, che sin da quando era bambina ha sviluppato le sue grandi passioni per la musica, lo spettacolo e il ballo tanto che a 17 anni si trasferisce a Parigi dove frequenta diverse scuole prestigiose di arte scenica e spettacolo  e riesce a guadagnarsi diverse borse di studio.

Tornata in Italia partecipa a delle trasmissioni su rai1 e canale5 e nel 1999 corona il suo più grande sogno insieme al cinema: il teatro.

La regia di Flashdance è di Federico Bellone (regista anche di High School Musical e Grease) e la supervisione artistica di Glen casale.

Insomma uno spettacolo dal successo assicurato! Non credete?