Fisher-Price: nuova linea Primi Sorrisi


Fisher-Price è da sempre il brand che più di tutti sa come “coccolare” i nostri piccoli bambini, consentendo anche a noi mamme di stare tranquille poichè i giochi Fisher-Price sono sinonimo di affidabilità e qualità. Uno dei veri plus di Fisher Price è senza dubbio la capacità di produrre giochi che sanno includere elementi di promozione dello sviluppo del bambino: luci che stimolano la curiosità visiva, colori che attirano l’attenzione, suoni che stimolano il raggiungimento di un obiettivo ben preciso. La linea di giocattoli Fisher Price che ha come imprinting primario quello dello sviluppo del bimbo è chiamata ” Primi Sorrisi”; una linea che come detto “sostiene” anche le neo-mamme durante un periodo di certo complicato com’è quello della nascita di un bambino.

La linea Primi Sorrisi, a cui si lega una bella iniziativa che ora vi andrò a raccontare, è stata lanciata in Italia il 15 aprile 2013; nasce negli USA ma è ormai sviluppata a livello internazionale.

Tutti i giochi Primi Sorrisi sono pensati per bambini tra i 0 e i 36 mesi e si tratta di prodotti in grado di stimolare interamente i sensi del nostro bimbo. Tra questi giochi c’è il simpatico sonaglino Leoncino, un classico sonaglio a forma di piccolo leone, che Fisher Price ha voluto regalare a tutte le mamme che hanno partorito o partoriranno tra il 15 aprile ed il 30 giugno 2013. L’idea è quella di voler regalare il primo sorriso al nostro piccolo cucciolo e perchè no, di strapparne tantissimi altri anche a noi mamme, spesso spaventate dall’arrivo di una nuova vita. Come richiedere questo piccolo dono? Basterà collegarvi sul sito www.primi-sorrisi.it e registrarvi inserendo i dati anagrafici (propri e del bambino). Il sonaglino prenotato potrà essere ritirato in un centro Prenatal, partner dell’iniziativa,  a vostra scelta (tra quelli indicati sul sito). Questo regalo è pensato per il primo sorriso del vostro bambino e se vorrete potrete, come ho fatto io, condividere la foto di questo primo, magico sorriso in compagnia di Leoncino,  nella pagina Facebook dedicata all’iniziativa .

Ricevere l’omaggio è davvero semplicissimo, vi racconto adesso la mia esperienza.

Conoscevo già il mondo Fisher Price naturalmente, ma mi sfuggiva completamente l’iniziativa Primi Sorrisi. La fortuna di avere delle care amiche però è inestimabile! La mia amica Olga infatti, neo-mamma anche lei, è venuta a trovarmi con il suo piccolo mostriciattolo in prossimità del mio parto e casualmente ho notato il piccolo sonaglino tra le mani di Leonardo, il furfante. Sono rimasta immediatamente colpita dal fatto che Leonardo continuasse ad agitare il sonaglino senza smettere di ridere, nemmeno per un secondo. A quel punto manifesto ad Olga la volontà di andare ad acquistarlo -non sia mai che mi evito i primi pianti neonatali!- e invece, sorpresa: E’ un regalo!
La prima cosa che ho fatto appena Leo ed Olga sono tornati a casa, è stato informarmi su internet dell’iniziativa Primi Sorrisi e mi è venuta una gran voglia di partorire! Non è servito dirlo troppo forte…. di li a qualche giorno infatti, è nato Simone e anche il suo sorriso è legato in qualche modo a Fisher Price!

Che dire… Per fortuna che c’è Fisher Price!

fisher