Festival Sanremo 2011: Chiambretti Night



Ma le sorprese di questo Festival Di Sanremo 2011 non si fermano ! infatti sarà Piero Chiambretti a commentare le 5 giornate dell’evento su rai Radio2 con Comunque Vada Sarà Sanremo, 5 Giorni di Tv Alla Radio.

Per il Pierino d’Italia è un ritorno all’Ariston, perché già lo abbiamo trovato al fianco di Pippo Baudo nel 2008 e come animatore del post-festival nel 2007.

Piero commenta così: “Torno sul luogo del delitto, su quel palco e in quel teatro che conosco bene e dove già sono stato sia come conduttore che come autore. Per me è importante seguire il festival dalla pancia stessa della manifestazione. Sono un amante della musica, ho un grande affetto nei confronti di Morandi e anche delle due bellissime dell’edizione di quest’anno. Anzi, a pensarci bene forse sarò lì solo per loro” ovviamente si riferisce alle due accompagnatrici del Festival Elisabetta Canalis e Belèn Rodriguez, non poteva mancare la battuta da ‘provolone’ di Piero!

La Rai prende in prestito da Mediaset quello che ormai è diventato il mediatore ufficiale della televisione italiana, in quanto ha anche sostituito la Gialappa’s nei Mondiali di Calcio (per motivi a noi ancora sconosciuti).

Il direttore di Radio2 Flavio Mucciante è entusiasta e ritiene questo un programma “lontano da un’informazione per così dire ‘istituzionale’, paludata, legata a stereotipi del passato”. Questo è poco ma sicuro! Sappiamo che Piero non ha peli sulla lingua… ci sarà da ridere!