Festival di Sanremo Anticipazioni 14 febbraio 2012: il mistero delle vallette

canalis_belen-400x300

Manca poco meno di un’ora e il palco dell’Ariston si colorerà dei suoi consueti fiori e il carrozzone di artisti saliti per tempo sulla barca, potranno finalmente presentare tutte quelle canzoni di cui abbiamo iniziato ad apprezzare il testo nei giorni scorsi.
Dopo le polemiche, i ritardi, le eliminazioni preventive, il Festival di Sanremo 2012 è ai nastri di partenza e non si può di certo cominciare senza l’ennesima, piccolissima, maliziosa frecciatina. Non sarebbe il Festival del resto, no?

 
Ebbene, a pochi minuti dallo start, dopo la cacciata di Tamara Ecclestone, arriva anche il possibile forfait  di Ivana Mrazova. La ragazza sarebbe infatti affetta da un terribile torcicollo che dovrebbe pregiudicarle la conduzione festivaliera. Che sfiga, non c’è che dire.
Ma Mamma Rai ha sempre gli assi nascosti in fondo alla manica (nemmeno troppo in fondo a dire il vero) e per un’Ivana che va, potrebbe esserci una Belen che arriva. E per una Tamara che fa i capricci, potrebbe esserci una Elisabetta Canalis con il suo accento ammmericano. Tranquilli, la coppia d’oro non corre il rischio di riformarsi, infatti per le due ci sarebbe il più classico degli “o… o”… insomma, o l’una, o l’altra.

 
La frecciatina a cui facevamo riferimento riguarda proprio questo nuovo black out nella cabina di comando del Festival che rischia di rallentarne il corso. E cioè: non sembra strano il fatto che prima si cacci, laddove cacciare non è metaforico, una ragazza solo perchè definita “capricciosa” (e Celentano con le sue 16 camere d’albergo prenotate cos’è? Previdente?) e ne venga convocata un’altra che a sua volta, a qualche minuto dall’inizio del Festival, adduce malattia irrecuperabile? (Un torcicollo si tiene a bada facilmente, siamo nel 2012 perbacco!). E soprattutto non è strano che vengano fatti proprio i nomi di Belen ed Elisabetta Canalis per la possibile sostituzione? In fondo erano nomi che già erano ampiamente circolati in Rai e nei giornalletti di Gossip, come candidati alla conduzione del Festival… perchè sono poi improvvisamente spariti dal carnet delle papabili per poi ritornare prepotentemente ora?

 
Inoltre, per preparare il Festival di Sanremo normalmente servono giorni e giorni di prove e preparazione, le due pre-allertate showgirl come potrebbero far fronte ad uno stress simile? Si trovavano già a Sanremo per caso?
Insomma, quello che vogliamo dire è che… se la Rai voleva sin dall’inizio Belen o la Canalis, avrebbe potuto tranquillamente assoldarle prima, anzichè come sempre, fare magie disneyane che puntualmente vengono smascherate.

 
Ad ogni modo manca poco e il vaso di Pandora verrà aperto… non ci resta che attendere!
Seguiteci questa sera online, seguiremo il Festival di Sanremo 2012 in diretta!