Festival di Sanremo 2011: Emma, Giusy e Nathalie al top delle classifiche web



De Festival di Sanremo ne parlano tutti i media, ma il primato dell’online se lo aggiudicano Emma e i Modà, secondo le fonti di Extrapola, con un totale di ben 2925 commenti dall’apertura dela serata alle 00.50.

Emma Marrone, ex talento di Amici di Maria de Filippi, ha presentato ieri, vestita con un tubino azzurro cielo e un taglio di capelli all’ultima moda, il brano Arriverà, insieme ai Modà, band nota per gli ultimi tormentoni Sono Già Solo e La Notte. Di loro, parla tutta la rete: si registra infatti il 9% delle news online dedicate alla loro esibizione sanremese.

Li seguono, con l’8% tra notizie web e commenti, una Giusy Ferreri che ieri ha calcato l’Ariston con una scollatura non indifferente, Anna Tatangelo, già eliminata col suo brano Bastardo, forse non capito dalla giuria, Anna Oxa, a sua volte eliminata dalla gara, e Nathalie, recente scoperta di X factor che, col brano Vivo sospesa si sta aggiudicando moltissimi commenti positivi degli internauti.

Tra i conduttori del Festival, gli utenti del web hanno dedicato il maggior numero di commenti a Gianni Morandi, “capitano” della squadra dell’Ariston (il suo  – discutibile – grido di battaglia? “Restiamo uniti!”). Lo seguono Belen Rodriguez con il 25% dei commenti, e Elisabetta Canalis, col 21%.

Amatissimi, invece, Luca e Paolo, spiritosi e sarcastici come al solito. Apprezzati soprattutto per la parodia di Non Amarmi, resa satirica ricalcando le vicende di Fini e Berlusconi, hanno raggiunto ben l’88% di commenti positivi in rete.