Federica Pellegrini News: una quattordicenne insidia il suo primato



Alla bella Federica Pellegrini, potrebbe mancare la poltrona sotto i piedi o avere una degna sostituta nel caso in cui si ritirerà dal mondo del nuoto. Pare infatti che la campionessa italiana, medaglia d’oro olimpica abbia trovato una degna rivale. Non è una sua coetanea, ma una giovanissima atleta veronese di nome Giorgia Biondani.

La piccola Giorgia, appena 14 enne ha segnato il nuovo record nei 100 metri di stile libero con un risultato di 56 secondi ed 84 centesimi. Sorprendente pensare che la Pellegrini è stata battuta per soli due centesimi di secondo, infatti il suo record era di 56 secondi e 88 centesimi.

L’assessore allo sport Federico Sboarina ha premiato Giorgia a Palazzo Barbieri per aver vinto i campionati italiani Juniores. Lei sicuramente diventerà presto una stella del nuoto internazionale se continua su questa strada. Il nuoto italiano regala vere e proprie vetrine di prestigio tra le giovani promesse sia maschili che femminili. Ricordiamoci però che la Fede Nazionale continua a vincere e che questa non è una sconfitta per lei, ma forse un motivo di vanto perché qualcuno ha tratto ispirazione dai suoi risultati per migliorarsi sempre di più.

La piccola Giorgia, sta già incontrando nella sua nativa carriera di nuotatrice, moltissimi consensi ed incoraggiamenti, proprio a Verona verrà inaugurata presto una nuova piscina coperta di 50 metri che le consentirà di allenarsi nel migliore dei modi. Le speranze, sono di continuare a vederla nuotare su questa strada e speriamo presto di poterla vedere in una vasca olimpionica oppure perché no, a scontro diretto con Federica Pellegrini.