Federica Pellegrini Compleanno: si festeggia a Roma con Magnini!



Il triangolo no… non l’avevo considerato! Questa forse la nuova suoneria del cellulare di Federica Pellegrini, regina indiscussa dei Mondiali di Shanghai 2011 appena conclusi e (purtroppo per lei) protagonista anche del gossip di queste ultime settimane! La vicenda ormai è risaputa, anche se la verità non è ancora totalmente venuta a galla: perchè si sono mollati Federica e Luca Marin? Qual è la causa, se lui stesso si dice ancora innamorato e se lei nega il flirt con Filippo Magnini? C’è chi si vanta di avere la coscienza a posto, chi dice che la stampa si è inventata tutto, volendo vedere cose che non esistono, chi accusa chi perchè non si ha manco più la libertà di essere amici e, a casa, c’è pure una fidanzata che attende (stile Penelope) e che non sa a chi o a cosa credere, dichiarando solo che dovrà vedere e ascoltare per poter decidere se perdonare… insomma, so che la parola non aiuta, ma… è tutto un gran casino!

Caos (se preferite) nel quale la nostra campionessa (oro nei 200 e nei 400 a stile libero) svetta sul gradino più alto, glissando il discorso ogni volta che un microfono le arriva sotto il naso, pronta a lasciar perdere, a riderci sopra, a depistare noi tutti, perchè in definitiva lei può. E non solo perchè è brava e se lo merita. Perchè si tratta della sua vita privata e perchè a noi, sue ammiratrici, sue fan sfegatate, non ha promesso nulla se non il portare alto il nome dell’Italia, come del resto ha fatto in passato, sta facendo ora in tutto e per tutto e di certo farà in futuro.

Ed è con questo spirito e con questo pensiero che la Fede nazionale se n’è tornata a casa, pronta a riposare, non prima però di aver festeggiato il suo compleanno annunciato ormai da giorni a suon di trombe. Così è stato. Ieri sera, nella Capitale e precisamente in Via Veneto, la nostra “sirena” preferita ha festeggiato i suoi 23 anni durante un party sontuosissimo! La Pellegrini è arrivata al noto locale in compagnia del fratello Alessandro, mano nella mano, fasciata in abito nero e agghindata da accessori Bulgari e Armani, pronta a godersi l’affetto e l’ammirazione dei 70 invitati (fra parenti e amici). La zona era circondata dai fotografi inviati dal settimanale Chi e da guardie del corpo pronte a intervenire per tenere alla larga i curiosi e coloro che in qualche modo riescono sempre a imbucarsi, nonostante non siano stati invitati.

Fra tutti, poi, ha fatto il suo arrivo un Filippo Magnini al top, sorridente e palesemente felice di essere lì a rendere omaggio alla sua grande “amica”. I due, non si può negare, formano davvero una bella coppia intorno alla quale mancava il terzo elemento: Luca Marin, il grande assente… che probabilmente non ce l’ha fatta. Non se l’è sentita di trascorrere la serata in allegria non avendo nulla per cui festeggiare se non, addirittura, “disperarsi” sul fatto di essere stato lasciato… Ma come si dice? Se per qualcuno si chiude la porta, per qualcun’altro si aprono veri e propri portoni!

Agli ospiti della serata, tra un brindisi e un altro, è stata servita una cena fresca e tipica, a base di mozzarella di bufala e prosciutto crudo, rigatoni all’Amatriciana, cacio e pepe e risotto agli asparagi, seguiti poi da milanesine e straccetti al vino bianco. All’ultimo è poi arrivata la torta con crema chantilly e fragole e Federica ha stappato una bottiglia magnum di champagne da 5 litri. Cioè, mica pizza e fichi!

E che festa sia, dunque, alla faccia di tutto e tutti! La vita bisogna viverla, soprattutto a 23 anni, senza fossilizzarsi, senza fermarsi mai, seguendo il proprio cuore ovunque questo ci porti… e se ora la freccia ha abbandonato Luca Marin e punta dritto verso Filippo Magnini, beh, smettiamola con le chiacchiere e i giudizi e facciamocene una ragione!