Fare sesso allunga la vita… e salva il matrimonio

sesso

Fare sesso allunga la vita. Ebbene si, secondo una ricerca pubblicata su Social Psychological and Personality Science, per superare i momenti di crisi in coppia, il sesso può essere non semplicemente  un buon metodo, ma il metodo per eccellenza.
Fare sesso infatti, aiuta a ritrovare l’armonia e la fiducia all’interno di un rapporto che si avvia agli sgoccioli e aiuta sopratutto a guarire da sindromi di nevrosi e stress.
Lo stress del lavoro e della vita frenetica a cui siamo abituati oggi giorno infatti, possono essere con-causa delle crisi matrimoniali e di coppia più in genere, e a quanto pare, dedicarsi all’attività sessuale, potrebbe essere un valido deterrente per decisioni spesso affrettate, come può esserlo la separazione.
Lo studio ha preso in analisi 144 sposi di cui sono state tratte le abitudini sessuali. E’ stato rilevato che nei primi sei mesi dopo il matrimonio, il tempo che le coppie dedicano al sesso si riduce sempre di più arrivando a 3 volte al mese entro il 4 anno di vita coniugale… e questo non è ovviamente un toccasana per la coppia.
Insomma, siete in crisi? Fate l’amore donne!