Facebook Cambia: ecco come

facebook

Facebook cambia e l’annuncio verrà fatto a f8, evento in cui il fondatore e amministratore delegato del social network più amato di tutti i tempi,  Mark Zuckerberg, si presenterà per annunciare l’ennesima revisione del social network. Ci saranno dei nuovi bottoni che si andranno ad aggiungere all’ormai classico “like” e una nuova veste grafica.

Le novità, ovviamente, sono segretissime fino a che non verranno presentate dal suo fondatore, ma circolano già diverse indiscrezioni. Sembra che cambieranno i profili in modo da renderli più attrattivi e far sì che gli utenti stiano collegati più tempo rispetto a prima. Inoltre, accanto all’ormai conosciutissimo bottone “like” potrebbero comparire altri bottoni come “Read”, “Listened”, “Watched”. Il network potrebbe lanciare inoltre i nuovi bottoni social-commerce come “Want” per dare nuovo e maggiore impulso ai siti partner sui quali si potrà procedere all’acquisto online dei prodotti.

Inoltre, un’ulteriore fonte non ufficiale, ha affermato come il Project Spartan di cui si è sentito molto parlare e che altro non sarebbe se non il pacchetto di applicazioni in HTML5 che trasformerebbero qualsiasi smartphone nel temibile Facebook Phone, sarebbe pronto. Tuttavia, il Project Spartan, non sarà lanciato a breve, ma è in attesa sulla rampa di lancio. E secondo AllThingsD, edizione tecnologica del Wall Street Journal, il motto dell’f8 saràproprio “Read. Watch. Listen.”. Leggi. Guarda. Ascolta”.  Per avere notizie certe non ci resta che attendere qualche giorno: infatti in settimana verrà fatto l’annuncio. Solo così potremo scoprire quale sarà la nuova veste grafica, le nuove funzionalità e i cambiamenti per tutti gli utenti.