Ex Amici di Maria De Filippi: Giulia Ottonello al disco d’esordio



Forse non tutti ricorderanno Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione di Amici Di Maria De Filippi, quando ad Amici per vincere bisognava essere davvero degli artisti a tutto tondo quindi nel ballo, nel canto e nella recitazione.

E lo dimostra il fatto che Giulia in questi anni ha lavorato molto come attrice nei musical, ultimo Cats in cui oltretutto è stata riconfermata per il secondo anno di tourné che dovrebbe partire tra poco, oltre che come cantante tant’è che tra poco uscirà il suo disco d’esordio interamente prodotto da lei.

Infatti Giulia Ottonello all’epoca si presentò proprio nella categoria cantanti ma vinse il talent-show anche per le sue grandi doti da attrice dimostrandosi la più completa del gruppo.

“Ci siamo, è questione di settimane. Finalmente ho riunito tutte le forze possibili, anche con sforzi economici non indifferenti, per incidere il mio disco in autonomia e indipendenza. In questi anni ho fatto il teatro, molti musical e mi sono trovata benissimo però ci tenevo anche a pubblicare un qualcosa di mio che non fosse legato alle mie esibizioni live. Con un piccolo team di autori abbiamo curato i testi ma c’è anche molto di mio in quello che abbiamo creato”.

Inoltre Giulia ha collaborato con The Mainstream per un importante progetto che comprende un singolo del quale tutti gli introiti saranno devoluti per un centro di accoglienza per le donne vittime di violenza a Genova.

Non sarà molto conosciuta, qualcuno neanche la ricorderà, ma lei è quello che si può definire un’artista a tutto tondo.