Emporio Armani: i gioielli della collezione primavera/estate 2014

anello

Emporio Armani ha presentato la sua nuova collezione di gioielli per la stagione primavera/estate 2014. Chi conosce Emporio Armani (immagino tutti), sa che le creazioni di questo storico marchio sono sempre sinonimo di qualità e cura, dunque mi sento di dire che nemmeno la collezione di accessori per la prossima calda stagione delude le aspettative. Si tratta di accessori dal piacevole impatto grafico, tutti creati nel nome del più tradizionale “Made in Italy”.

Ne deriva quindi una collezione delicata, raffinata, da utilizzare sia nelle occasioni più casual che in quelle più formali. Inoltre, i gioielli firmati Emporio Armani giocano tantissimo sui loghi, che creano delle carinissime texture tipografiche, belle a vedersi e da indossare. “Punto di forza” delle ultime creazioni firmate EA sono gli accostamenti con la madreperla e le placcature in oro, con tonalità rosa delicato. Dunque, quella che ci troviamo di fronte è una gamma di bracciali, anelli e collane dal look moderno, giovanile, creata con la massima sofisticatezza.

Molto bella anche la combinazione della pelle stampa cocco con le catene oro rosa dei bracciale, in grado di conferire a chi la indossa un aspetto metropolitano ed elegante. Non mancano poi le forme inconsuete degli accessori, che ben si legano alle tonalità estive e che conferiscono un aspetto ultra femminile a qualunque outfit decidiamo di indossare.

In generale, possiamo dire che la collezione di gioielli Emporio Armani, anelli, collane o bracciali che siano, presenta una maestria stilistica ed una sapienza costruttiva assolutamente apprezzabile, nel nome di quella “bella” tradizione cui Armani ci ha abituato in ogni sua collezione. Dunque, questo “ventaglio” di nuove proposte è assolutamente da prendere in considerazione in vista dell’estate, vedrete che neanche questa volta lo spirito creativo “made in Italy” di Armani vi deluderà!

anello