Emma Marrone News: debutta come attrice in Benvenuti Al Nord



La nostra piccola, grande donna, Emma Marrone, continua la sua ascesa nel dorato mondo dello spettacolo. E dopo essersi ormai affermata come cantante, amata soprattutto dai giovani, l’ex-alunna della Scuola di Amici debutterà come attrice! Il film in questione si intitola Benvenuti Al Nord e si tratta del sequel della pellicola di successo Benvenuti Al Sud con il mitico Claudio Bisio e Alessandro Siani.

A spifferare la news, ieri, è stata una stagista che sta lavorando dietro le quinte del film: oggi Emma girerà la scena finale del film, ma nessuno sa bene come sarà, la sceneggiatura è blindata, vige il segreto di stato, nemmeno gli autisti questa volta hanno notizie attendibili. Beh, da una parte per fortuna, altrimenti sapremmo sempre tutto in anticipo e ogni tanto un po’ di mistero e suspance ci vogliono, specie sulla trama di un’opera, non trovate? Benvenuti Al Nord, comunque, uscirà il 25 gennaio 2012 e (sperando che il mondo non sia effettivamente “finito” per allora) sono molto curiosa di vederla in azione!

Ma Emma non è la sola ex-alunna della Scuola più famosa d’Italia che si cimenterà con il cinema, perchè per la seconda volta il ballerino Francesco Mariottini si ritroverà attore per il film Dance For Life dedicato (guarda caso) al mondo della danza. Francesco, il biondo e timido professionista di Amici ha raccontato questa sua nuova avventura al settimanale Visto, sottolineando l’emozione di lavorare al fianco di Massimo Ciavarro: è un film girato a Tropea, in Calabria, e che sembra quasi raccontare la mia vita. Mi ha intrigato molto interpretare il ruolo di Kostas, un ragazzo che ama ballare come il sottoscritto. E poi, quando mi ricapitava l’occasione di fare un film con Ciavarro? Massimo è un vero professionista, lavorare con lui è stato un onore.

E se credete che lui fosse l’univo volto di Amici presente sul set vi sbagliate… Secondo il volere del regista Mazza, infatti, fra i vari ballerini sono saltati fuori anche Serena Carassai, Vincenzo Mingolla e Gianluca Conversano. Una grande famiglia, quella del talent di Maria De Filippi, dove continuano a spuntare “figli” a iosa! Ma come dice Francesco è stato bello “dividere” il set con loro, i quali (come molti altri) non sono solo legati davanti alle telecamere. La data di uscita ancora non si sa, ma come per Emma, restiamo in trepida attesa…