Earth Day 2011 Roma: un concerto al femminile



Sarà una delle grandi signore del rock americano, Patti Smith, al grido di “People have the power” a ricordare a chi sembra averlo dimenticato o non ci ha mai creduto, quanto c’è da fare per il nostro pianeta, dal palco dell’Earthday Italia 2011 in programma a Roma proprio oggi, mercoledì 20 aprile 2011.
La location di questa edizione è una Villa Borghese appena “ricoloratasi” per la primavera; ospiti italiani ed internazionali di rilievo al solito non mancheranno.
Da Carmen Consoli a Samuele Bersani,un grande eco-concerto gratuito e ad impatto zero, che potrà contare su un padrino come Ennio Morricone. E’ la quarantunesima edizione della Giornata Mondiale della Terra e nel contesto dell’evento musicale saranno inserite altre iniziative, da Zoomarine, a Sky Cinema 1 che in prima serata proietterà il bellissimo documentario cinematografico Oceani, commentato in italiano da Aldo, Giovanni e Giacomo.
Ci saranno molti modi di sostenere le iniziative connesse all’Earthday; venerdì 22 aprile ad esempio musica ed informazioni sui rischi corsi dal pianeta saranno di scena anche al Rising Love con Greenpeace Roma in collaborazione con Adriano Bono.
Senza dimenticare che noi tutti possiamo fare qualcosa, ogni giorno, in ogni istante, senza doverci nemmeno scomodare troppo.