Donne Russe, la chiave più cercata su Google



Cercando la parola donne su Google, il primo risultato che ci viene suggerito è Donne Russe. Il dato è certamente curioso, considerando che se ci viene proposta come primo risultato, la griglia di parole è particolarmente ricercata.

Ci siamo sempre domandati il motivo di un tale interesse per le donne russe e forse abbiamo trovato risposta in un servizio niente meno che del Tg1 andato in onda poco prima di Natale.
Insomma, queste donne russe evidentemente hanno davvero quel qualcosa di così irrinunciabile ed interessante che le rendono addirittura papabili per un servizio al telegiornale più seguito dagli italiani.
Qual è l’oscuro motivo di questa chiave di ricerca così preponderante? Secondo il Tg1 è questa: “Le donne russe sono coraggiose.”
Era infatti questo il titolo del servizio mandato in onda dalla rete di Stato in cui vengono mostrate immagini di donne russe alle prese con attività pericolose e chiamiamoli, sport estremi.

Che molte siano bellissime è cosa risaputa, al punto di essere da tempo le più corteggiate nel dorato mondo della moda internazionale, ma che le donne russe fossero anche particolarmente coraggiose è cosa meno nota. Guardate queste ragazze, sul tetto di un palazzone di 22 piani della periferia di Mosca si riprendono mentre saltano nel vuoto legate ad una corda fra urla e risate.”
Questo il commento del giornalista al video, che naturalmente vi presentiamo a coda del post.
Per ora ci siamo fatte bastare la motivazione regalataci finalmente dal Tg1, senza la quale, proprio no, non saremmo più riuscite a chiudere occhio.
La chiave di ricerca su Google, “donne”, continuerà a produrre “Russe” come prima scelta… ma almeno adesso abbiamo l’illuminazione divina sul perchè.
P.s Non c’è bisogno di sottolinearlo, ma meglio una parola in più che due in meno: l’articolo non vuole essere offensivo nei riguardi di nessuna donna di nessuna etnia, nazionalità o religione…