Dieta post feste: Migliaia di donne inizieranno la dieta



Si sa, finite le feste, le cene, i brindisi e le tavolate di dolci ed eccessi; iniziano le diete di depurazione e preparazione alla ventura estate.

Le donne che dopo le feste iniziano una dieta sono migliaia, le più “pentite” e devote alla dieta riparatrice sono le donne comprese nella fascia di età fra i 35 e 45 anni.

Le quali disperate per gli eccessi consultano il web per trovare la dieta più veloce e drastica, o interrogano riviste, come il famosissimo Starbene. Ma raramente consultano uno specialista che le sappia guidare al meglio.

Secondo una ricerca dell’Istat, sono più di un milione di donne che dopo le feste intraprendono un regime light per ritornare in forma.

Ma il dato allarmante è che l’80% delle donne che iniziano una dieta non fanno sport e non seguono un dietologo. Quindi i risultati del regime light non sempre portano buoni risultati e non sempre dura nel tempo.

Associare uno sport alla dieta è molto importante, il corpo ha bisogno di essere in moto e di bruciare quanta più “benzina”, se noi lo impigriamo sia non facendo sport che con un’alimentazione sbagliata, otteniamo i risultati opposti.