Curare le irritazioni da pannolino con BabyFoille


L’irritazione da pannolino, detta anche eritema da pannolino, è un problema piuttosto frequente nei neonati e nei bambini: si tratta un arrossamento delle zone a contatto con il pannolino. L’arrossamento è dovuto ad alcune cause spesso concomitanti, come lo sfregamento del pannolino sulla pelle delicata e sensibile, oppure la macerazione dell’epidermide dovuta a umidità e scarsa traspirazione. A queste si può aggiungere anche un eccessivo contatto con urina e feci, oppure problemi di reazione allergica a detergenti troppo aggressivi, utilizzati con frequenza durante i lavaggi.

L’irritazione da pannolino non dovrebbe spaventare le mamme più del dovuto, ma è comunque un problema da risolvere, in maniera semplice e sicura.

Una delle strategie utili a prevenire l’eritema, è quella di cambiare il pannolino almeno 5/6 volte al giorno e lasciare spesso il piccolo senza pannolino.

Prima di rimettere il pannolino andrebbe applicato un sottile strato di pasta protettiva specifica, che limiti il contatto tra la pelle del piccolo e il pannolino.

BabyFoille è una pasta protettiva lenitiva, studiata da Sanofi per proteggere la pelle dei più piccoli dall’irritazione da pannolino. Possiede una formulazione unica sul mercato che unisce ossido di zinco al 27% e olio di pesce, ricco di vitamina A.

L’ossido di zinco protegge la pelle dagli agenti irritanti esterni, mentre l’olio di pesce ne favorisce l’idratazione, lasciandola morbida e protetta.

BabyFoille si applica subito dopo aver lavato e asciugato lo strato di pelle interessata dall’irritazione. Può essere utilizzata su qualsiasi parte del corpo e ad ogni cambio di pannolino.

Per saperne di più su questo prodotto visitate il sito www.babyfoille.it.

Inoltre grazie a BabyFoille è possibile partecipare al concorso “Vinci un anno di pannolini”: dal 3 giugno al 31 dicembre 2013 le mamme che acquisteranno la confezione da 145 gr. potranno subito scoprire se hanno vinto uno dei tanti buoni spesa del valore di 700 euro. Cifra che consentirà di acquistare una scorta di pannolini per un intero anno!

Per consultare il regolamento e conoscere i dettagli del concorso, è possibile visitare il sito http://www.vinciunannodipannolini.it/.

babyFoille_vert

BabyFoille