Costumi Halloween Bambini: consigli 'faidate' per tutte le mamme

Halloween 2011 è ormai alle porte e per tutte le mamme che ogni anno si trovano puntualmente alle prese con i classici costumi per i loro bimbi, oggi vogliamo darvi qualche piccolo consiglio per creare dei fantastici travestimenti in stile faidate.

Esempio numero uno: il vestito da Zombie. Sicuramente tra le tante cose dei vostri bimbi ci sarà qualche maglietta che non indossa ormai da tempo.

Invece di buttarla tagliate le maniche con le forbici formando delle strisce irregolari per ogni braccio. Poi prendete un paio di pantaloni che non utilizzate più e sfrangiateli con le forbici a zig zag.

A questo punto non resta che l’ultimo step, quello del trucco. Con una matita per gli occhi nera disegnate delle cicatrici sul viso del bimbo o della bimba. Il vostro Zombie sarà perfetto!

Per quanto riguarda invece le femminucce si sa che il travestimento più ambito è quello da strega. Se riuscite a recuperare i classici veli utilizzati per confezionare i confetti sarete già diversi step avanti.

Prendete i veli e tingeteli di nero con una bomboletta spray. Poi cucite i veli sul collo e sulle estremità delle maniche di una maglietta nera e ripetete il procedimento per la parte di sotto, possibilmente una bella gonna scura oppure un paio di leggins.

Ma passiamo all’elemento numero uno, il cappello! Per evitare di acquistarlo potete costruirne uno con le vostre mani armandovi di cartoncino nero, del velo nero, della colla, un pennarello argentato ed un elastico.

Recuperato tutto l’occorrente arrotolate il cartoncino formando un cono, tagliate la base con le forbici prendendo al misura della testa della bambina. Poi chiudete il cilindro con della colla e magari fissandolo con una spillatrice.

Sul cilindro disegnate dei ragnetti con il pennarello argentato e poi incollatevi sopra il velo nero.

A questo punto non vi resta che fare due piccoli fori alle estremità laterali facendo passare il filo elastico in modo da mantenere il cappello sulla testa. Il gioco è fatto!

 

halloween2011