Cosa fare la notte prima delle nozze?

belleza5_c492

Sta per arrivare il giorno del vostro matrimonio e già in testa mille dubbi su cosa fare la notte prima delle nozze. Non preoccupatevi, vi diamo qualche consiglio, sul web ce ne sono veramente tanti. Dagli aspetti più tradizionali alle superstizioni che aleggiano su questo momento tanto atteso, vi suggeriamo le più interessanti.

Prima di ogni cosa fate un bel bagno caldo e rilassante con i sali minerali che vi aiuteranno a rilassarvi dopo lo stress dei preparativi e allo stesso tempo a idratare la pelle. E dopo, usate prodotti esfolianti per il corpo e una bella maschera per il viso. Cenate leggero, per dormire meglio e non andate a letto troppo tardi. Non c’è niente di peggio che una sposa stanca. Per voi ci vuole un sonno ristoratore. Se proprio non riuscite, leggete un libro. Vietata invece la tv che non concilia bene il sonno, anzi aumenta l’ansia.

Passiamo invece agli aspetti più tradizionali: la sposa deve assolutamente indossare qualcosa di vecchio o nuovo, questo secondo gli inglesi. Entrambe simboleggiano il passaggio da una fase a un’altra. Inoltre è buona consuetudine che la novella sposa si alzi presto al mattino, al cantare degli uccelli. Se state invece per varcare il portone di casa vostra con l’abito da sposa, uscite mettendo davanti il piede destro.

Per la coppia, vietato assolutamente parlarsi e vedersi il giorno prima del grande passo. Così anche fare colazione insieme, come pare fecero Carlo e Diana la mattina delle loro nozze. E sappiamo com’è finita! Quindi state attente. Lo sposo per evitare che ci sia un ripensamento deve essere accompagnato da un amico o dal testimone. I futuri sposi non devono assolutamente dormire nella casa coniugale prima delle nozze, così com’è sconsigliato che lo sposo veda l’abito della futura moglie e che la sposa si guardi allo specchio con l’abito il giorno del matrimonio. La sposa inoltre non deve mai piangere prima del matrimonio ma solo dopo. Niente di complicato ma se volete evitare imprevisti meglio avere qualche accorgimento in più.