Cos by H&M, inaugurato primo negozio in Italia


Cos, la linea di lusso della celebre catena d’abbigliamento low cost H&M sbarca finalmente anche in Italia. A distanza di quasi 5 anni dal suo debutto, infatti, apre il primo negozio a Milano, mecca della moda e dello shopping. La serata inaugurale è stato un successo annunciato, e per l’occasione i capi sono stati venduti con il 30% di sconto rispetto al prezzo di listino.

“Abbiamo cercato a lungo una location adatta in Italia e alla fine abbiamo scelto Milano proprio perché città simbolo della moda e del design. E poi l’identità di corso Venezia è perfetta per il nostro marchio, che si colloca fra i brand di alta gamma e quelli low cost” – ha dichiarato Marie Honda, responsabile internazionale di Cos (Gruppo H&M), riferendosi agli store vicini di Prada, Zara e D&G. Come dire, è in buona compagnia!

Il negozio Cos si sviluppa su una superficie di 400 metri quadrati, distribuiti su 3 piani, e come sottolinea il brand, particolarmente amato da Kate Middleton, ma anche dalla showgirl ‘nostrana’ Alessia Marcuzzi, i prezzi di Cos iniziano dove finiscono quelli di H&M, con capi d’abbigliamento che partono da 15 euro per arrivare a un massimo di 350 euro. Non per niente la formula vincente di Cos è la perfetta alchimia di stile e prezzi competitivi.

Ma H&M guarda già avanti. In futuro, infatti, l’intenzione è quella di aprire dei punti vendita anche in altre città italiana come Roma, Venezia e Firenze. Intanto, l’inaugurazione dello store milanese precede le prossime aperture previste entro la fine del 2012 in Asia, Polonia, Kwait, Finlandia e Austria.