Corso online disegno di moda: scopri le basi

Figurino

Sono moltissime le persone che aspirerebbero a disegnarsi da soli i propri abiti e così la redazione di Moda10 ha pensato di creare una serie di post dedicati al disegno di moda che vadano a creare un vero e proprio corso online, totalmente gratuito ovviamente, per creare i vostri figurini. Ogni post riguarderà uno specifico tema e così potrete crescere passo passo nell’arte del disegno di moda.

Vi consigliamo caldamente di iscrivervi alla nostra pagina Facebook in modo da poter ricevere tutti gli aggiornamenti, le notizie e ovviamente anche i post di questo corso di disegno di moda.

Lo studio dell’anatomia umana è qualcosa di incredibilmente complesso di conseguenza può essere riduttivo trattarlo in uno spazio così ridotto. Ma c’è da dire però che per la realizzazione di figurini di moda serve sicuramente una buona base di anatomia, ma non così tanto approfondita in fin dei conti, soprattutto all’inizio.

Infatti a coloro che si apprestano solo ora al disegno di moda quello che possiamo consigliare è di avvalersi principalmente di figurini già pronti: questo costituirà una buona base per iniziare a prendere confidenza con il disegno. Un’ottima cosa da fare è scaricare da internet (in fondo alla pagina trovate qualche immagine d’esempio) dei figurini già pronti, stamparli e cominciare dapprima a ricalcarli e poi a copiarli. In questo modo ci si comincerà a rendere conto di quelle che sono le proporzioni del corpo umano e di come si può disegnare un corpo coerente e ben proporzionato.

Per oggi ci fermiamo qui ma nei prossimi giorni nuovi post parleranno di anatomia umana e dei materiali che vi servono per iniziare a lavorare.