Concorso fotografico Nikon Talents 2013: iscrizione, come partecipare


Torna anche in questo 2013 il Nikon Talents, il famoso Concorso fotografico lanciato dall’azienda giapponese Nikon che approda alla sua seconda edizione dopo il pazzesco successo del 2012. Fino a settembre 2013 chiunque desideri potrà selezionare le immagini più belle delle proprie collezioni fotografiche e partecipare al Nikon Talents, il Concorso fotografico dell’anno! Nell’edizione 2012 sono state oltre 40.000 le immagini in gara e migliaia i partecipanti, per cui quella del 2013 non potrà che coinvolgere lo stesso numero se non ancora più persone!

Il Nikon Talents 2013 è aperto sia ai giovani che alle donne e vuole valorizzare non solo la capacità tecnica ed il talento che sta dietro ogni scatto, ma anche il cuore pulsante che guida tutti i fotografi mentre svolgono il loro mestiere o mettono in pratica la loro passione. Come nell’edizione 2012 anche quest’anno il Nikon Talents, evento voluto da Nital e riservato non solo ai nikonisti, contemplerà due macro sezioni in cui caricare le immagini: Young (YNG) e Women (WMN). La prima è per i giovani under 30 (con data di nascita dal 30 settembre ’82), mentre la seconda sezione è solo per le donne, di qualunque età.

Ogni utente partecipante, nel periodo di riferimento, potrà caricare sul sito www.nikontalents.it questi elementi:

-biografia

– proprio ritratto o Avatar

– un portfolio fotografico con 3 foto simbolo del proprio talento

Inoltre le 3 foto devono far parte di una di queste 5 categorie previste: Paesaggi ed Architettura, Naturalistica, Street & Reportage, Fashion & Glamour, Ritratto. Ogni utente vi ricordo che potrà scegliere solo una categoria e portare un solo portfolio! I premi messi in palio dal Nikon Talents 2013 sono di alto profilo: due buoni dal valore unitario di 2500 euro, spendibili in prodotti Nikon (uno per categoria!), dieci fotocamere Nikon D5200 con obiettivo AF-S Nikkor 18-55 mm/3.5-5.6G VR e scheda di memoria Lexar Premium 180x da 8 GB.

Per partecipare al Concorso firmato Nikon non dovete far altro che accedere al sito Nikon Talents ed iscrivervi in modo gratuito. Lo User ID e la password acquisiti con l’iscrizione serviranno per eseguire l’upload delle foto nella categoria che scegliete. Impegnatevi tanto perchè la giuria che sceglierà il talento vincitore del Concorso sarà composta da esperti fotografi e professionisti nel mondo dell’imaging e della comunicazione. Saranno precisamente stilate due graduatorie, relative a ciascuna delle due sezioni (YNG e WMN) ed in base alle quali verranno stabiliti i premi. Partecipate numerosi, Nikon premia la vostra passione per la fotografia e chissà che non sia la vostra occasione!

 

Nikon_logo_2012.10