Concerto 1 maggio 2012: le indiscrezioni sul cast della nuova edizione



Il concerto del Primo maggio a Roma è un appuntamento molto atteso e non solo da chi ama la musica. Nel cast di quest’edizione, in continuo aggiornamento, tanti sono i cantanti attesi sul palco di Piazza San Giovanni. A presentare il concerto del Primo maggio 2012 sarà la bravissima Virginia Raffaele, l’imitatrice di Belen Rodriguez che sta letteralmente spopolando in questo periodo, con Francesco Pannofino, attore e doppiatore famoso per essere la voce di George Clooney e Antonio Banderas.

E se il governo tecnico suggerisce ai sindacati un tema che infonda speranza per il futuro, Pannofino non lo manda a dire… “E un onore, un piacere e una grande responsabilità, sarà una giornata importante . – ha dichiarato – Ci è venuto in mente uno slogan: il Primo maggio è la festa dei lavoratori per evitare che ai lavoratori facciano la festa”.

Tra i primi artisti ufficiali annunciati ci sono gli Afterhours, Caparezza, Marina Rei, Alessandro Mannarino, Sud Sound System, Teatro Degli Orrori, Nobraino, Dente, A67, Almamegretta, A Toys Orchestra, Sud Sound System, e come ospiti internazionali la band americana Young The Giant.

All’appello non mancherà l’orchestra Roma Sinfonietta di Mauro Pagani, che proporrà i brani della storia del rock riarrangiati, come le canzoni di Led Zeppelin e quelle dei Pink Floid.

Naturalmente, come ogni anno, anche l’edizione 2012 del Concerto del primo maggio vedrà la classica maratona in diretta a partire dalle 15:00, con un’anteprima dedicata ai cantanti emergenti. Il concerto del primo maggio proseguirà dalle 16 sino a mezzanotte senza alcuna interruzione, a parte il Tg3 delle 19:00.