Come perdere peso velocemente



Per molti è arrivata l’ora di godersi le meritate vacanze, sarebbe tutto perfetto se… non ci fosse quel chiletto di troppo. Dunque, come perdere peso velocemente e fare pace con lo specchio? Niente paura, ecco le regole principali per sgonfiarsi e ritrovare la silhouette perduta.

Bere molto. Si consiglia almeno 2 litri al giorno, e non dimenticate di bere un bel bicchiere d’acqua a prima mattina appena svegli, e prima di iniziare il pasto.

Mangiare l’insalata prima di consumare il pranzo. Dà un senso di pienezza, favorisce la digestione e svolge un’azione depurativa.

Consumare la frutta negli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio. Aiuta a placare il senso di fame, facendo scorta di vitamine.

Niente carboidrati a cena. Va bene il pese, la carne bianca, ma anche quella rossa, non più di 2 volte a settimana. Come contorno sono preferibili le verdure lesse, che hanno un ottimo potere saziante e aiutano a combattere la ritenzione idrica.

Per perdere peso velocemente, inoltre, un aiuto ci viene anche dalla fitoterapia. Gli integratori di alghe, ad esempio, ricchissimi di iodio, stimolano il metabolismo, favorendo il dimagrimento. Ne esistono di diversi tipi, anche se quella più diffusa è l’alga kombu. Oltre ad agire sul metabolismo, infatti, ha un effetto disintossicante e migliora la funzione intestinale. Si può acquistare facilmente in erboristeria.

E’ buona norma, inoltre, quando si segue un regime dietetico, che si tratti di una sola settimana o di mesi, non andare mai al di sotto delle 1200 kcal, se si è donna, e delle 2000 kcal, se si è uomo.

 
come perdere peso velocemente