ClioMakeup: consigli per l’estate che non c’è



In un’intervista Clio Zammatteo, in arte ClioMakeup dispensa consigli per l’estate, la ragazza veneta diventata famosa su youtube che grazie a studio, impegno, dedizione e fatica è riuscita a conquistarsi un suo angolino a Real Time viene interrogata sui trend della bella stagione che non vuole proprio arrivare.

Però, lei, comunque risponde dicendo che le icon style per quanto riguarda trucco e abbigliamento saranno per quest’anno splendida e sempre verde Marilyn Monroe e Dita Von Teese la ballerina di Burlesque più famosa d’America.

Entrambe seppur con stili tutti loro hanno, o avevano un modo di truccarsi molto simile: palpebra nude o appena scurita da un ombretto nella piega dell’occhio e tanto eyeliner nella parte superiore a formare proprio una bella coda.

Insomma, per essere più chiari? Lo stile pin up.

Clio inoltre, sempre nell’intervista rilasciata a Leggo, confessa di amare particolarmente i vestiti stile anni 50 dal sapore un po retrò in quanto stanno divinamente con le sue forme morbide e come lei le definisce, un po’ burrose.

Spiega anche nonostante lei non abbia studiato trucco in Italia, la difficoltà che si incontra nel fare la professione di makeup artist dicendo che in America, del corso da lei seguito, solo due ragazze sono riuscite a lavorare come truccatrici.

Insomma, in ogni cosa ci vuole la passione, l’attitudine e l’impegno. In alcun modo bisogna montarsi la testa e restare sempre se stessi con i piedi ben piantati al suolo non tradendo mai l’onestà e la semplicità che sono state, nel caso di Clio le carte vincenti per il suo successo anche fuori da Youtube.