Sette Cerimonie nel tempio del corpo

settecer

Se è vero, come la tradizione tantrica afferma, che il corpo umano è un tempio, a esso è doveroso rendere omaggio in una cattedrale del benessere come la CXI Centoundici Spa del Lido Palace a Riva del Garda (TN), seguendo un percorso cerimoniale ispirato alle più svariate e antiche tradizioni purificatrici a livello globale.

Nei 1500 mq progettati per enfatizzare al massimo gli effetti rilassanti e riequilibranti di tutti i trattamenti proposti, le 7 Cerimonie CXI sono un inno alla Natura, al Tempo e al Silenzio, che dal Giappone alla Cina, fino ai Mari del Sud mirano a ristabilire l’equilibrio delle energie, durante tutto l’arco del 2014.

Con OFURO: L’ANTICO RITO DEL BAGNO GIAPPONESE – della durata di 80 minuti e proposto a 200 euro per persona  – le mani ritornano a prendersi cura del corpo con tocchi attenti e gesti premurosi, preparandolo all’immersione purificatrice di un bagno caldo, seguendo i dettami di un’antica cerimonia di liberazione e di ritrovata tranquillità per l’anima.      

Un lungo massaggio di 80 minuti che coinvolge tutti i sensi è invece la caratteristica principale diTALINGO: VIAGGIO NEI MARI DEL SUD. Offerto a 210 euro a persona, il trattamento replica le sensazioni del ritmo della madre terra, del vento tra i capelli, del calore sulla pelle e del fragore delle onde, in un’esplosione di elementi e di colori che ricreano l’emozione della partenza, verso la rinascita in una nuova terra.

LOUKUM: IL GIARDINO DELLE DELIZIE porta sul Lago di Garda il lusso di un’esperienza mediorientale dal gusto autentico e sincero, la sensazione di un giardino rigoglioso, in cui a curare e a inventare nuove piante, frutti e sapori mai scoperti è la fantasia. Della durata di 140 minuti, è proposto a 340 euro per persona.               

Goccia a goccia, l’essenza dell’oro, penetra nella pelle regalando splendore e giovinezza, in GOCCE D’ORO: TRAMONTO SUDAMERICANO, una cerimonia olistica – della durata di 80 minuti, offerta a 230 euro per persona – che ogni donna dovrebbe sperimentare anche solo per una notte.

Dagli oceani e dai ghiacci più settentrionali del Pianeta, arriva l’ispirazione per AMBRA BALTICA: GEMMA DEL NORD, 110 minuti a 280 euro per persona, per ripercorrere le tappe dell’esistenza in una lussuosa sincronia di profumi e colori.

LA TESSITRICE: DALL’ANTICA CINA – 50 minuti a 90 euro per persona – porta con sé i segreti di un’attenzione alla bellezza in grado di ridonare alle mani – setose e vellutate – la morbidezza dei tessuti di un’Imperatrice.

Da un’estremità all’altra, L’EQUILIBRISTA: SOGNO BIRMANO concentra la propria azione sugli arti inferiori, levigandoli dolcemente e prendendosene cura attraverso manualità orientali e una gamma di preziosi prodotti capaci di offrire una sensazione di incredibile leggerezza, paragonabile a quella di un viaggio a bordo di un tappeto volante, verso terre e orizzonti  lontani. Della durata di 50 minuti, è proposta al prezzo di 100 euro a persona.

settecer