Centric Software e iPad insieme per supportare lo sviluppo delle imprese


Centric Software e iPad insieme per supportare lo sviluppo delle imprese
Centric ha presentato le sue innovative applicazioni mobile per il mondo del Fashion e del Lusso in occasione di un seminario organizzato da Centro Computer in collaborazione con Apple

Milano marzo 2012 – Grande successo per il seminario organizzato lo scorso 21 marzo all’hotel The Westin Palace di Milano da Centro Computer in collaborazione con Apple Italia e dedicato alle opportunità legate all’utilizzo di iPad in ambito aziendale. Oltre cinquanta i partecipanti, in rappresentanza di aziende di primaria importanza a livello nazionale, che hanno potuto approfondire le tematiche legate all’integrazione, alla sicurezza e alla distribuzione delle applicazioni aziendali per iPad.

In occasione del seminario, Centric Software – leader nelle soluzioni di Product Lifecycle Management – ha presentato una case history di successo legata all’utilizzo dell’innovativa applicazione Collection Book per iPad <http://www.centricsoftware.com/Solutions/Overview/Collection-Book-iPad-App.aspx>
da parte della divisione Abbigliamento e Accessori di Beretta, storica azienda armiera italiana con sede a Gardone Valtrompia.

Per Centric Software è intervenuta Veronica Peraro, Direttore Commerciale Italia, che ha sottolineato le opportunità di crescita per le aziende del settore fashion, lusso e beni di largo consumo collegate all’utilizzo di applicazioni mobile specificatamente progettate per il mondo business.
“Strumenti come l’iPad consentono di semplificare e rendere più veloce ed efficace la presentazione e la vendita di nuovi prodotti e si adattano perfettamente alle esigenze di un mondo del lavoro sempre più mobile. – ha spiegato l’ing. Peraro – Grazie all’applicazione
Collection Book per iPad
<http://www.centricsoftware.com/Solutions/Overview/Collection-Book-iPad-App.aspx>
sviluppata da Centric, agenti, venditori ed altri soggetti aziendali hanno a disposizione uno strumento molto intuitivo e tecnologicamente avanzato per effettuare presentazioni commerciali di impatto e/o raccogliere gli ordini in show-room, negozio o in qualsiasi altro luogo si trovino”.

Nel caso di Beretta, Centric ha fornito le proprie soluzioni per larealizzazione dei nuovi cataloghi digitali, accessibili sia via web che su iPad, che sono andati a sostituire i classici book di collezione e i cataloghi cartacei. Una scelta eco-sostenibile che ha consentito a Beretta di offrire ai propri team marketing e vendite uno strumento user-friendly che può essere costantemente aggiornato, migliorato e adattato alle nuove esigenze del mercato.

“I vantaggi derivati dall’utilizzo di Collection Book per iPad <http://www.centricsoftware.com/Solutions/Overview/Collection-Book-iPad-App.aspx>
sono notevoli. – ha spiegato al pubblico Antonello Mele, Direttore Tecnico Italia di Centric Software – Grazie all’integrazione con il modulo Centric 8 PLM Collection Management, da iPad è possibile navigare fra schede prodotto, materiali e look, effettuare ricerche per categoria di prodotto, tessuto, colore e svariati altri parametri, definire articoli preferiti e creare mini collezioni personalizzate per i singoli clienti”. Inoltre, grazie alla sincronizzazione con il sistema di PLM Centric 8, i cataloghi sono costantemente aggiornati con le ultime informazioni di prodotto, come disponibilità e  prezzi.

Nei prossimi mesi, Centric Software parteciperà ad altre manifestazioni dedicate alle opportunità di business connesse alle nuove tecnologie mobile. Il primo appuntamento in calendario è il seminario “iPad per le imprese. Incontrare e conoscere Apple”, organizzato da Centro Computer in collaborazione con Apple Italia, che si terrà a Padova il prossimo 10 maggio. Per maggiori informazioni sul seminario è possibile contattare Erica Vialardi – Marketing Manager Europe di Centric Software – evialardi@centricsoftware.com

Centric è un vendor di soluzioni di Product Lifecycle Management (PLM) dedicate ai settori moda, lusso e beni di largo consumo. La soluzione Centric 8 offre funzionalità dedicate per gestire in maniera integrata i processi di business relativi al ciclo di vita del prodotto: sviluppo prodotto, sourcing, gestione dei materiali, pianificazione della collezione e gestione economica. L’approccio modulare e user-friendly rende la fase di implementazione molto veloce e permette di ottenere benefici rapidamente.

Centric 8 aiuta le aziende ad accelerare l’introduzione di nuovi prodotti sul mercato, migliorare la collaborazione fra tutti gli attori coinvolti e la compliance alle normative internazionali. Numerose le società di alto profilo – tra cui INTERSPORT France, Christine Laure, Balenciaga, KlimUSA, Bass Pro Shops, Bravo Sports, Longchamp, Silver Jeans Co. e United Stationers – che si sono già affidate alle soluzioni Centric per ridurre costi ed inefficienze, migliorare la marginalità ed immettere sul mercato i prodotti giusti per soddisfare le esigenze dei propri clienti.