Calciatori- Giovani Speranze: MTV torna in campo con i giovani della Fiorentina


Dopo il successo dello scorso anno, MTV è pronta ad inaugurare la seconda stagione di Calciatori-Giovani Speranze, il docu-reality che racconta il mondo del pallone pre-professionistico tramite le storie dei talenti viola della primavera della Fiorentina. I protagonisti saranno sempre loro, ossia Axel, Saverio, Rosa, Cedric ed i loro compagni di squadra, che dopo aver concluso il campionato Allievi, sono pronti a rimettersi in gioco nella Primavera, massima serie a livello giovanile e vera ed importante anticamera per il calcio professionistico.

Dunque i piccoli campioni viola tornano a vestire la maglia della Fiorentina per giocarsi fino all’ultimo un posto da protagonisti nel mondo del pallone. Calciatori-Giovani speranze, il docu-reality che andrà in onda su MTV (canale 8 del DDT) da lunedì 9 settembre 2013 (tutte le settimane fino al venerdì, precisamente fino alle ore 16), promette quindi spettacolo, un vero tributo al pallone. Ci saranno tante puntate per continuare a vivere un sogno chiamato Serie A, con tutte le ansie, i timori e la concorrenza che i ragazzetti della “Viola” dovranno affrontare, e che saranno “amplificati” perchè adesso la meta è più vicina.

In particolare Calciatori-Giovani Speranze, riprende il suo racconto dalla seconda parte del Campionato in cui la Fiorentina, guidata da Semplici, insegue la Juventus, prima in classifica, e si appresta parallelamente ad affrontare il torneo internazionale di Viareggio, importante vetrina per mettere in luce il proprio talento. La seconda stagione di Calciatori vedrà però anche un cambio di scenario non indifferente e situazioni inedite per i ragazzi. Ad esempio Axel, grande protagonista tra gli Allievi, non riesce a trovare la titolarità in campo con continuità, e spesso viene quindi relegato in panchina. Anche Rosa vive un malessere legato ad un infortunio che gli costa un duro programma di riabilitazione e la lontananza dai campi di gioco.

Diverso il discorso per Cedric e Saverio, perfettamente ad agio col ruolo affidatogli da Semplici e veri leader della squadra. Dunque, con queste dinamiche, spazio alla prepazione della sfida col Cagliari e con la Juve, mentre i telespettatori potranno vivere con i calciatori le ansie delle prossime convocazioni per il torneo di Viareggio. Infine, Calciatori racconterà anche il vissuto dei giovani Viola impegnati in squadra, con gli impegni scolastici, la vita nel convitto e le relazioni con familiari, amici e fidanzate sempre in primo piano, accanto al pallone. Come sempre a coordinare il gruppo ci sarà Vincenzo Vergine, Responsabile Sviluppo Settore Giovanile,  ed anche 4 tutor pronti a seguire e guidare i ragazzi nel quotidiano oltre che nella vita scolastica. Allora, pronti a vivere un’avventura tutta Viola con le giovani speranze del calcio futuro?

 

MTV_Calciatori Giovani speranze - Gruppo