Bernie Ecclestone; terzo matrimonio con Fabiana Losi

ecclestone

Bernie Ecclestone, il guru mondiale della Formula 1 si è sposato per la terza volta. Secondo il tabloid britannico The Sun, Ecclestone (81 anni) si sarebbe unito in matrimonio a Fabiana Flosi (35 anni). Una cerimonia del tutto top secret, andata in scena a Gstaad, prestigiosa località “vacanziera” svizzera, dove Ecclestone possiede lo Chalet Le Lion, valutato 23 milioni di sterline. L’evento sarebbe stato talmente segreto che non vi avrebbero assistito neanche le due figlie di Big Bernie.

Ecclestone e Fabiana Flosi (più giovane di 46 anni rispetto al consorte) si frequentano dal 2009; si conobbero durante un Gran Premio del Brasile, dove la futura Mrs Ecclestone ricopriva la carica di vice presidente del marketing. Ad aprile il loro fidanzamento era stato definito ufficialmente, con l’attempato Romeo che ha regalato alla futura moglie un anello da ben 100.000 sterline.

Bernard Charles Ecclestone detto Bernie è nato ad Ipswich, Gran Bretagna, il 28 ottobre del 1930. E’ stato lui a trasformare nel tempo la Formula 1 in una vera e propria industria commerciale altamente redditizia. Attualmente ha pieno controllo sulla struttura del Campionato Mondiale di Formula 1, soprattutto attraverso la società Formula One Management, di cui è direttore esecutivo.

Possiede una grande fortuna personale, valutata in oltre 2 miliardi di sterline. Assieme a Flavio Briatore nel 2007 ha acquistato la maggioranza azionaria del Queen Park Rangers Club. Al marzo del 2009 risale il suo divorzio dall’ex modella Slavica Radić, dopo un matrimonio durato 25 anni e da cui sono nate due figlie, Tamara e Petra. Ecclestone ha sempre coinvolto membri della sua famiglia nella gestione delle attività imprenditoriali ed i nomi di alcune di esse ne sono innegabili testimonianze, come la SLEC Holdings (SLavica ECclestone) e la PETARA (PETra e TamARA, i nomi delle figlie).