Belen Rodriguez News: torna in tv con Ciak si Canta 2011!



Torna su Rai 1 Ciak, si canta!

il programma della principale rete pubblica, dedicato alle canzoni italiane, che saranno interpretate da otto artisti.

Alla conduzione una coppia giovane,  Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez, che nelle parole degli autori sono “le figure più appropriate del panorama nazionale dello spettacolo per trasformare in spassoso varietà una rassegna di artisti, canzoni e video musicali“.

Ogni canzone interpretata verrà corredata da un videoclip che sarà opera di registi affermati o di loro allievi, tutti provenienti dalle più celebri scuole italiane di cinematografia; in ogni puntata le canzoni saranno legate a un tema.

Per questa prima puntata c’è già una lista dei brani e dei loro relativi interpreti: Barbara De Rossi canterà Tu vuo fa’ l’americano, Enzo Decaro canterà Ciccio Formaggio, Anna Falchi Mambo Italiano, Enrico Ruggeri Eri Piccola, Max Giusti La Vita E’ Tutto Un Quiz, Tricarico reinterpreterà L’Italiano di Toto Cutugno e Riccardo Caruso chiuderà con Ma La Notte No.

Presente in studio anche una giuria di opinionisti, di varia estrazione, per commentare le interprestazioni: Sonia Grey, Amanda Lear, Stefano D’Orazio e lo psicoterapeuta Luigi De Maio .

Verrà anche spiegato come mai una canzone, piuttosto che un altra, entra nei cuori del pubblico. Pubblico che in studio avrà una parte importante nel giudicare i performer, visto che gli autori hanno deciso di ripescare un vecchio amico delle trasmissioni nazional-popolari italiane, l’applausometro, introdotto per la prima volta molti anni fa durante Primo Applauso, trasmissione di Enzo Tortora.

Qui sotto la pubblicità della trasmissione: