Belen Rodriguez Colorado: specializzata anche in case e arredamento?



Avete presente il detto: in cielo, in terra e in ogni luogo? Ecco, a me personalmente viene subito in testa Belen Rodriguez, perchè ormai l’aggettivo “prezzemolina” non può più bastare. Il prezzemolo, con tutta probabilità, in cielo non ci crescerà mai, mentre non è detto che la bella argentina non riesca ad elevarsi fra le nuvole, presto o tardi, per condurre magari un qualche programma sulle perturbazioni atmosferiche o anche solo per spararsi un caffè insieme a Bonolis, Laurenti e il mitico San Pietro interpretato dall’attore Riccardo Garrone.

La fidanzata di Fabrizio Corona, infatti, sembra possedere il dono dell’ubiquità. Reality, talk show, game show, talent show, festival della canzone, trasmissioni culinarie, programmi comici e di intrattenimento e film… manca ancora qualcosa? Ma certo! Tra calendari, sfilate, campagne pubblicitarie, balletti ed esibizioni canore poteva forse non comparire anche sulla copertina di AD, una delle riviste di arredamento più famose? Certo che no! Ecco perchè, fra un impegno e l’altro, Belen è anche riuscita ad aprirci le porte di casa sua, mostrandoci ogni angolo della propria dimora, quasi a dimostrazione del fatto che è anche un’esperta di mobili e di design.

A questa notizia non so se ridere, facendo spallucce, come a dire: perchè meravigliarsi, oppure se provare fastidio… Anche perchè a questo punto dobbiamo pure aspettarcela in libreria con un un best sellers scritto di suo pugno e poi in un qualche catalogo di giardinaggio, per non parlare di un ricettario visto e considerato che sostiene che la cucina sia il suo regno. Insomma, vogliamo impegnarci a fare davvero bene una cosa, o almeno una alla volta, o vogliamo giocare al “faccio tutto io e prendo tutto io”? Non che non esistano persone poliedriche, eclettiche, con decine di passioni e di hobby, ma le competenze richiedono anni di studio, lavoro e sudore. Non basta essere considerate una delle donne più desiderabili del mondo dello spettacolo, con un lato B da paura e con alle spalle un fidanzato altrettanto famigerato e un agente del calibro di Lucio Presta. Perchè così siamo capaci tutti a fare qualunque cosa! D’accordo, è stata brava ad arredare la propria casa, e allora? Sai quante altre donne lo fanno e l’hanno fatto, senza che nessuno batta loro le mani…!

Eppure AD ha scelto la casa della showgirl argentina per il numero 10 della rivista (che tra l’altro festeggia i 30anni). Una dimora elegante, diversa da ciò che potevamo immaginarci tenendo conto del carattere frizzante della Rodriguez che sostiene di aver fatto tutto da sola. Tanto chi è che può smentirla? Figuriamoci se, chi se lo può permettere, non ricorre a determinati suggerimenti da parte di “veri” esperti, tipo il personal shopper per quanto riguarda la moda? Comunque sia, per carità, possiamo anche crederle osservando il risultato che è quasi sorprendente… Una vera ricerca per il dettaglio, con mobili che Belen ha fatto spedire direttamente da Mykonos e da New York, con la pretesa di creare un ambiente utile, pratico e vissuto, come sostiene lei stessa, non una specie di museo. Eppure, già solo a osservare la foto di copertina tutta questa “comodità” casalinga non traspare, anzi, viene in mente il classico set fotografico adibito per l’occasione. Ma come si dice? I gusti sono gusti e da qualche parte c’è la speranza di voler credere che davvero abbia fatto tutto da sola e soprattutto che davvero quella sia casa sua…

La domanda che nasce spontanea a questo punto è: quale sarà la prossima mossa? Cosa dobbiamo aspettarci dalla conduttrice di Colorado Cafè? Gli argomenti non ancora toccati ormai sono ben pochi…!