Belen e Stefano De Martino, dicono addio ad Amici

Belen Rodriguez

Belen e Stefano De Martino non faranno più parte del cast della prossima edizione di Amici. La love story clandestina tra i due, infatti, non ha destabilizzato solo la povera Emma Marrone, che con fierezza ha portato avanti il percorso canoro della gara, nonostante avesse costantemente sotto gli occhi l’ex fidanzato e la nuova fiamma, ma anche il programma in sé per sé, che ha fatto più di un passo indietro, ritornando al periodo in cui era la polemica a farla da padrone.

Dunque, Maria De Filippi, regina incontrastata dei talent/talk show, ha deciso di tagliare i rami secchi, a vantaggio di un prodotto che si faccia notare più per la qualità dello spettacolo che per le polemiche al vetriolo che tanto hanno tenuto banco nelle precedenti edizioni.  Ma a perdere la testa, come in Alice Nel Paese Delle Meraviglie, non sono solo Belen e Stefano De Martino, sembra, che dovremo dire addio anche all’austera Ambeta Toromani, la ‘ballerina che di marmo’, e molto probabilmente anche alla sua maestra e mentore Alessandra Celentano, che quanto a rigidità non scherza mica.

Le due ‘sacerdotesse’ della danza, infatti, a causa del loro modo intransigente di intendere il balletto, hanno stufato, come si suol dire, e stonerebbero in un programma che si dirige sempre più verso un prodotto di qualità, teso a valorizzare le performance degli allievi, piuttosto che la polemica sterile. Si confermano, invece, la simpaticissima Mara Maionchi, e Rudi Zerbi, che dalla sua ha anche il successo del programma rivelazione Italian Got Talent’s.