Ballando con le stelle: semifinale e un ospite speciale



Nona puntata per uno dei programmi televisivi più visti su Rai Uno, il reality danzante condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Stasera, alle ore 21,10, a Ballando con le stelle, si esibirà pure la neo vincitrice di Sanremo 2012, Emma Marrone, ballerina anziché cantante solo per un giorno, che ci mostrerà come si balla il tango.

A esibirsi questa sera ci saranno le 7 coppie semifinaliste: Bobo Vieri e Natalia Titova, Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira, Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova, Andres Gil e Anastasia Kuzmina, Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale, Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo e infine Ria Antoniu e Raimondo Todaro.

Saranno loro che si scontreranno per vedere chi si aggiudicherà il difficile traguardo della finalissima, che andrà in onda il prossimo sabato, ovvero il 17 marzo. I concorrenti dovranno dimostrare alla giuria la notevole preparazione nei dieci stili di ballo che hanno potuto imparare in questi mesi.

Sarà poi il pubblico da casa, attraverso il classico sistema del televoto, a decidere chi avrà il biglietto d’ingresso per la finale di sabato prossimo. Le coppie, formate dai personaggi vip e i maestri di ballo, si sfideranno nei dieci diversi stili di ballo e sarà l’ultima volta per far venire fuori quello che realmente sanno fare.

A giudicarli vi sarà una giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino, che daranno il proprio giudizio tecnico sull’esibizione e che insieme al voto del pubblico deciderà chi potrà andare in finale.

Come sempre, anche per la semifinale, vi sarà un ballerino che scenderà in pista per raccogliere i punti fondamentali del tesoretto e questa volta sarà appunto Emma Marrone. La vincitrice di Sanremo oltre al suo tango ci farà sentire sicuramente anche la sua splendida voce e la sua ultima canzone “Non è l’inferno”. Un’ospite speciale quindi per questa puntata davvero decisiva per il talent show di Rai Uno.