Ballando Con Le Stelle 8 Cast: confermati e presentati i vip futuri ballerini!



Dando un calcio a tutte le previsioni più pessimistiche, l’ottava stagione di Ballando Con Le Stelle è pronta a debuttare sabato 7 gennaio 2012, com’era previsto già da un po’, a dispetto delle voci maligne che si sono divertite a divulgare falsi timori del tipo che a causa degli alti compensi promessi ai vip concorrenti la Rai avrebbe stoppato tutto, ritrattando con ognuno allo scopo di riequilibrare i “prezzi”, facendo così partire il talent in ritardo. Alla fine, però, tutto è filato liscio (per la gioia delle fan) e Ballando si appresta a iniziare nel migliore dei modi e con i soliti squilli di tromba, con il “generale” Milly Carlucci in testa!

Il cast di quest’anno, tra l’altro, si preannuncia assai “caliente” e movimentato… e (stranamente) pare che tutti i membri che lo compongono abbiamo accettato di ricevere il compenso massimo di 30mila euro a puntata… povere “stelle”… e come faranno ora a campare con così “poco”, in confronto a ciò che forse si aspettavano o per cui avevano accettato di partecipare al programma? La verità è che a noi possono realmente raccontare di tutto, tanto che ne sappiamo se davvero la cifra assegnata sia quella? Il fatto è che non ci interessa, o comunque ormai ci abbiamo fatto il callo. Se molti di noi non riescono ad arrivare a fine mese (o addirittura devono rinunciare quasi a tutto per mangiare) con quale spirito possiamo continuare ad apprendere che politici, personaggi famosi e gente dello spettacolo guadagnano in un secondo cifre che noi nemmeno riusciamo a sognare?

Detto ciò, senza per questo aprire nessuna polemica (vecchia come il cucco!), andiamo a vedere da vicino i nomi dei protagonisti di questa ottava edizione: Alex Belli, l’attore che probabilmente alcuni di voi conosceranno come fan di Centovetrine, al fianco di Samanta Togni dovrà dimostrare di non essere il solito “bello che non balla”. Claudia Andreatti, ex Miss Italia 2006 e annunciatrice Rai, già sta accusando i colpi inferti da Samuel Peron, che come al solito non ci va leggero (per fortuna) e pretende sempre il massimo dalle sue allieve. Sergio Assisi, simpaticissimo e bravissimo attore, sta letteralmente coinvolgendo la sua partner Ekaterina Veganova che non riesce a sottrarsi al suo modo di fare “ciclonico” e “charmoso”… possibile coppia (al di fuori della pista) in vista? Potrebbe darsi, visto e considerati la fama da latin lover di Sergio e il fatto che ora è libero come una farfalla, essendosi lasciato definitivamente con Gabriella Pession.

Di seguito Ria Antoniou, la classica reginetta di bellezza (nel senso che lo è stata per davvero) e modella che spiaccica assai poche parole in italiano e che, sbattendo i suoi dolci occhioni da Barbie, ha subito imposto al suo maestro Raimondo Todaro di parlare piano e scandire bene le parole altrimenti lei non ci capisce un tubo… andiamo bene! Stefano Campagna, giornalista televisivo, volto conosciuto al Tg1, è stato messo in coppia con Natalia Maidiuk, sperando che attraverso questa nuova esperienza riesca a farsi conoscere meglio oltre il suo “mezzobusto”. Bobo Vieri, chiacchieratissimo concorrente di questa edizione, colui che si credeva dovesse ricevere il compenso più alto pari a 800mila euro, si è fatto vedere stranamente timido, pacato, gentile, quasi divertente e assai propenso a mettercela tutta a imparare e c’è da chiedersi se tale cambiamento possa dipendere dalla vicinanza della splendente Natalia Titova… E a proposito di calciatori, Marco Del Vecchio è stato Assegnato a Sara Di Vaira, che farà di lui un “palo più mobile”, visto già l’impegno che lui ci sta mettendo, mentre Gianni Rivere, il più attempato del gruppo, si è ritrovato al fianco della maestra di ballo vincitrice dell’anno scorso, Yulia Musikhina, che certamente non riuscirà a replicare anche a sto giro (per ovvi motivi).

Rimangono infine, Anna Tatangelo, magra e truccatissima come al solito, che verrà modellata puntata dopo puntata dal campione del mondo Stefano Di Filippo. Ariadna Romero, attrice e modella, che giovane e felice come una pasqua si darà da fare in coppia con Mirko Sciolan. Lucrezia Lante Della Rovere, attrice e figlia di Marina Ripa Di Meana, sta già tirando fuori tutte le sue mirabili sfaccettature di donna, timida e sensuale, provocatrice e sportiva, elegante e dinamica, simpatica e moderna, un bel da fare per il veterano Simone Di Pasquale, non credete? Infine, Andrés Gil, noto per aver interpretato il ruolo di Bruno nella serie tv Il Mondo Di Patty (perciò idolo spagnolo delle giovanissime) si è deciso a partecipare per vincere e fidanzarsi con una ragazza italiana… che possa dunque cascarci con la sua partner Anastasia Kuzmina?

Quel che è certo, gente mia, è che fra pettegolezzi, dicerie e quant’altro, a Ballando Con Le Stelle 8 ne vedremo delle belle… assicurato!