Ballando Con Le Stelle 8: Assisi diviso tra la Pession e la Vaganova?

Schermata20120128a22.33.42

Sergio Assisi è uno dei mattatori della nuova edizione di Ballando Con Le Stelle, in onda ogni sabato sera su Rai Uno, su questo non ci piove. Non che sia il ballerino più bravo, intendiamoci, ma è sicuro che con la sua parlantina, la sua verve e il suo stile da impenitente (e tenero) latin lover, in poco tempo sono riusciti a conquistare praticamente tutti… Milly Carlucci, gli altri concorrenti, i maestri di ballo, la Giuria e ovviamente lei… Ekaterina Vaganova… la sua bellissima e sexy insegnante.

Tant’è che il loro evidente feeling (sia sulla pista da ballo che in sala prove) ha già fatto pensare a molti che la classica scintilla sia scattata o stia per scattare… cosa che tra l’altro farebbe molto bene al nostro Sergio, ancora “ferito” dalla fine della sua lunga love-story con la collega Gabriella Pession. Sarà forse questa sua dicotomia interiore ad avergli procurato uno strappo muscolare (come abbiamo appreso nella puntata di sabato, dove Assisi non ha potuto ballare), al di là dell’allenamento fisico?

C’è chi dice che spesso e volentieri siamo noi (in modo inconscio) a metterci i bastoni fra le ruote… a “fermarci” in un certo qual modo, con ogni mezzo possibile, quando magari pensiamo a una cosa, ma ne desideriamo un’altra e viceversa.  La scissione nel nostro animo e nella nostra testa provoca confusione, stress e disattenzione che il più delle volte possono portare a ritrovarsi con le chiappe a terra (nel vero senso della parola)!

Verità o supposizioni che siano, l’attore napoletano non può negare di essere attratto da Ekaterina (come forse ha quasi ammesso lui stesso), tenendo conto però di quello che probabilmente prova ancora per Gabriella… Su una sua recente intervista rilasciata al settimanale Gente, infatti, Sergio dimostra di non riuscire a levarsi dalla mente la sua ex-compagna (conosciuta nell’ormai lontano 1999 sul set di Ferdinando e Carolina), dichiarando non solo di adorarla tuttora, sebbene si siano lasciati, ma sentenziando anche che lei resterà sempre come una corona, sulla sua testa e che la porterà sempre nel cuore… Se questo non è amore, ditemi voi cos’è!

Dilemma, tremendo dilemma… Diciamo che un amico goliardico potrebbe consigliare ad Assisi la classica azione del “chiodo scaccia chiodo”, della serie: non vivi bene senza Gabriella? Prova a lasciarti andare con la Vaganova (sempre che lei sia d’accordo). Ma noi che non lo conosciamo e possiamo solo supporre determinate cose, vedendo come si comporta in tv e leggendo le sue parole sui giornali, non siamo in grado di sapere cosa sia meglio. E considerandolo affascinante e simpatico speriamo solo che le cose per lui si risolvano presto… scegliendo la strada più giusta per il suo cuore infranto…