Ballando Con Le Stelle 8 anticipazioni 2° puntata sabato 14 gennaio 2012



Andrà in onda questa sera, sabato 14 gennaio 2012, la seconda puntata di Ballando Con Le Stelle 8, il talent show di Rai Uno presentato da Milly Carlucci che la settimana scorsa ha debuttato alla grande, battendo su Canale 5 l’avversario Italia’s Got Talent e dimostrando così che (per ora) tra le due regine degli ascolti: Milly e Maria De Filippi, chi detiene lo scettro è la Carlucci. Nulla di definitivo, ovviamente, anche perchè siamo solo all’inizio, ma ciò può solo voler dire che Ballando non si smentisce, edizione dopo edizione, e nonostante i pettegolezzi e le critiche va avanti, portandosi dietro tutti i suoi numerosi fan!

Ecco perchè, ne siamo certi, questo secondo appuntamento con i vip che si cimentano nel ballo andrà bene tanto quanto il primo, se non di più… E poi, diciamolo, non solo Milly è brava e super-professionale, ma dalla sua è anche coadiuvata da persone che ormai non hanno bisogno di presentazioni, come Paolo Belli (e la sua mirabile orchestra) e la Giuria, composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni, i quali sono anche loro protagonisti, in un certo senso.

Passando ora a quello che andremo a vedere questa sera, posso innanzitutto dirvi che il Ballerino Per Una Notte sarà Giancarlo Fisichella, il noto pilota di Formula Uno che in veste di “danzatore” dovrà dimostrare di saper tenere almeno il tempo, racimolando così il solito tesoretto che andrà a sommarsi al punteggio precedente di una delle coppie arrivate ultime nel primo giro di classifica, scelta tra l’altro dalla Giuria dopo una seconda esibizione. Ancora uno sportivo, dunque, pronto a  scendere sulla pista di Ballando, visto e considerato che nella prima puntata è toccato a Oscar Pistorius, il campione paraolimpico sudafricano. Scelta studiata o per ora sono i soli ad essere stati contattati o ad aver accettato? Staremo a vedere sabato prossimo…

Per il resto tutto procederà come sempre. La gara si consumerà attraverso le prime esibizioni dei famosi con i loro maestri di ballo, seguita dal passaggio delle coppie attraverso il gradimento del pubblico, il quale ne lascerà indietro alcune che dovranno sfidarsi e aggiudicarsi (appunto) il tesoretto guadagnato da Fisichella. Dopo di che, salvando a destra e salvando a sinistra rimarranno solo due coppie che a fine esibizione si confronteranno nuovamente con noi da casa che votando ne salveremo una, eliminando di conseguenza l’altra.

Questo, però, non è detto che pregiudichi un qualcosa. Come infatti ben sappiamo (avendolo imparato negli anni), esiste il ripescaggio. A un certo punto della trasmissione le coppie eliminate durante le puntate avranno l’opportunità di esibirsi, dove una di loro potrà conquistarsi il diritto di rientrare in gara. L’eliminata della scorsa settimana è stata la coppia formata da Stefano Campagna e la sua insegnante Natalia Maidiuk, e a proposito di questo grazie al sito di Davide Maggio si sono scoperti risvolti interessanti… Pare, infatti, che il giornalista e conduttore mattutino del Tg1 si sia scagliato (in modo assai poco galante, per non dire meschino) sulla sua partner di ballo, dicendo di aver avuto la sfortuna di capitare accanto alla persona sbagliata, una ragazza arrogante, presuntuosa e incapace di comprendere come si lavora in due. Parole toste per uno che non sa muovere due passi e che forse, essendo più famoso di lei (in ambito televisivo) pensava di non dover sudare e di essere trattato forse con i guanti… Addirittura Campagna lancia la bomba e sottolinea che non è sicuro di riuscire a sopportare oltre… di avere la pazienza di andare avanti e continuare negli allenamenti per un futuro ipotetico ripescaggio… Mamma mia e che sarà mai? Manco fosse capitato con la strega di Biancaneve!

Come potete constatare, fanciulle, è impensabile perdersi questa di stasera e le prossime puntate a venire, perchè Ballando ce ne farà vedere delle belle!