Avvistamento Ufo in Brasile: sarà vero?

20120621_ufo-varginha-20-giugno-2012

C’è chi crede negli ufo, in forme di vita extraterrestri che, da sempre, ci osservano e che ci concedono di poterli vedere solo ogni tanto, per brevi sprazzi o situazioni confuse. Ovviamente, c’è anche chi non crede affatto in tutto ciò. In mezzo, ci sono scienziati e ricercatori che cercano di verificare, grazie a sofisticate indagini, la veridicità o meno delle testimonianze di avvistamenti ufo, rapimenti da parte degli extraterrestri.

Poi ci siamo noi, che oggi vogliamo limitarci semplicemente a raccontare dell’esimo avvistamento di un disco volante. Teatro di questo avvistamento è stata la città di Varginha, che conta circa 150 mila abitanti ed è situata più o meno vicino la grande Rio de Janeiro, nello statodi Minas Gerais.

Il 19 di giugno 2012, solo pochissimi giorni fa, circa un centinaio di persone hanno assistito alla comparsa in cielo di un disco volante, in pieno giorno, quindi con condizioni di visibilità ritenute abbastanza ottimali. Dai video di alcuni testimoni, prontamente diffusi su Youtube, si nota questo oggetto nel cielo, dalle sembianze di disco volante scuro che letteralmente ‘galleggia’ immobile a lungo nell’aria, per poi sparire repentinamente.

La città di Varginha non è nuova a questo tipo di ‘incontri’: già nel 1996, la cittadina balzò agli onori della cronaca mondiale perché, proprio nei suoi cieli, un ufo pare fu abbattuto da alcuni caccia, e gli alieni in esso contenuto, sarebbero entrati in contatto con gli esseri umani. Ma, come sempre accade in questi casi, ogni notizia ed informazione è frammentata e volutamente priva di dettagli certi. Tuttavia, sono ormai molti i cittadini di Varginha che sono smaliziati circa l’argomento ‘ufo’, visto il grande numero di avvistamenti che lì avvengono e di cui, quello del 19 giugno, è solo una piccola parte…

Ecco il video:

 

httpv://youtu.be/lzVj9Zcefew